Il turno infrasettimanale delle due squadre calabresi in serie B è stato più che positivo. Infatti, sia il Cosenza che il Crotone hanno portato a casa i tre punti. I rossoblù guidati da Piero Braglia hanno battuto per una rete a zero il Carpi, mentre, gli uomini di Stroppa hanno battuto per tre reti a zero il Palermo.
Andiamo ad analizzare i due match e vediamo chi affronteranno le due compagini nel prossimo turno
COSENZA
Affrontare le squadre di bassa classifica non è mai facile, specie se si parla del Carpi che ha avuto la possibilità di calcare i campi della massima serie e che sta cercando di risalire la china. Il Cosenza, però, ordinato e cinico, ha chiuso la pratica già nel primo tempo grazie ad un gol di Gennaro Tutino. Nel secondo tempo, complici le pesanti assenze, la prestazione dei rossoblù ha avuto una piccola flessione ed è uscito il Carpi che ha avuto, a tempo scaduto, la possibilità dal dischetto di pareggiare i conti. Perina, però, si è fatto trovare pronto ed ha regalato i tre punti ai tifosi dei lupi. Il prossimo turno vedrà gli uomini di Braglia contendersi la posta in palio con il Foggia, in un altro match che si prevede incandescente.
CROTONE
Dopo 129 giorni a digiuno da vittorie in casa( ultima vittoria allo Scida il 20/10/2018 per 2-1 sul Padova), il Crotone torna ad ottenere tutta la posta in palio imponendosi per 3 reti a 0 sul Palermo secondo in classifica. Gli uomini di Stroppa non sono mai andati in difficoltà ed hanno gestito il pallino del gioco per tutto il match. Una vittoria importante in chiave salvezza che permette ai rossoblù di recuperare qualche punto e soprattutto dà fiducia se si pensa a come è arrivata. Ora sarà importante dare continuità ai risultati e il primo tentativo sarà lo scontro diretto con il Padova del prossimo turno.