Non un turno infrasettimanale esaltante quello vissuto dalle squadre calabresi che disputano le partite nel campionato di serie C girone C. Infatti, Catanzaro e Reggina hanno portato a casa solo un pareggio ad occhiali contro Juve Stabia e Potenza, nel festival dei rigori sbagliati. Vibonese e Rende, invece, hanno perso, rispettivamente, contro Rieti per 2-0 e Siracusa 1-0.
Andiamo a vedere nello specifico cosa è successo e contro chi giocheranno nel prossimo turno
CATANZARO
I giallorossi, guidati da Gaetano Auteri, hanno disputato una partita eccellente al “Menti” di Castellammare non concedendo più di tanto e giocando, quando possibile, un calcio offensivo. Purtroppo, però, tutto ciò non è stato possibile che si concretizzasse in azioni da rete. L’unica vera occasione è stata un rigore fischiato ai danni di Giannone all’85’ minuto. Il calciatore campano, però, dagli undici metri ha sbagliato clamorosamente, provando a fare il cucchiaio al portiere avversario. Ciò ha portato, nella giornata di ieri, ad innumerevoli polemiche da parte dei tifosi seguite dalle scuse pubbliche, su Instagram, da parte dello stesso calciatore.
Prossimo turno
Questa domenica toccherà ai giallorossi osservare il turno di riposo. Quest’ultimi riprenderanno gli allenamenti domenica, in vista della partita del 24 febbraio contro il Monopoli.
REGGINA
Gli amaranto, nel posticipo di ieri, hanno portato a casa solo un punto contro il Potenza, squadra in lotta con gli stessi amaranto per un buon piazzamento play off. L’unica vera occasione per la squadra guidata da Drago, al suo esordio al “Granillo”, è stato un rigore parato a Baclet al 36’ del primo tempo. Il match, nel complesso, è stato molto equilibrato con occasioni da una parte e dall’altra.
Prossimo turno
La Reggina, al terzo match in 7 giorni, affronterà la Virtus Francavilla, fuori casa, domenica alle 16:30.
RENDE
Sembra non finire più il momento no dei biancorossi. Un solo punto guadagnato nelle ultime 5 giornate. Non il ruolino di marcia che ci si aspettava da una compagine che, nella prima parte di campionato, sembrava essere la rivelazione del campionato. La partita contro il Siracusa, però, non era affatto semplice, come si evince anche dal match di lunedì scorso contro la Reggina. In occasione di quest’ultimo, nonostante la sconfitta, Souarè (autore del gol della vittoria contro il Rende) e compagni non avevano demeritato. D’ora in avanti, Modesto dovrà raccogliere i cocci più buoni e ricostruire su di essi il futuro.
Prossimo turno
Nel prossimo match, i biancorossi, affronteranno il Bisceglie domenica alle 16:30 fuori casa.
VIBONESE
Seconda sconfitta in casa per la Vibonese di Nevio Orlandi. Quest’ultima, per certi versi, inaspettata vista la caratura tecnica dell’avversario. Per di più, la squadra campana è riuscita a pungere in due occasioni evitabili. Infatti, il primo gol è arrivato in seguito ad una dormita generale da parte della difesa e, in occasione della seconda rete, un rigore fischiato contro ha spento le speranze di recupero da parte della squadra di Vibo Valentia.
Prossimo turno
Nel prossimo turno, i rossoblù, affronteranno la Sicula Leonzio domenica alle 20:30 fuori casa.