VITERBESE-CATANZARO: 1-0 15 Riggio
Al Rocchi ottava di ritorno e testa coda tra la Viterbese e il Catanzaro e inaspettata battuta d’ arresto della capolista che perde 1-0 nell’unica occasione concessa ai locali in tutta la partita.
Vivarini mette in campo i suoi titolarissimi, mentre Lopez fa a meno di Semenzato e Polidori che vanno in panchina.
Dopo un inizio di studio le aquile prendono il comando delle operazioni prima e Stium a sparare addosso a Bisogno e sul calcio d’angolo successivo Brighenti di testa sfiora il gol con la palla che finisce fuori dopo un suo colpo di testa di pochissimo.
Sembra che la partita si metta come è giusto che si invece su angolo procurato dallo sgusciante gambiano Jallow, l’ex Riggio, si libera dalla marcatura di Brighenti e tocca in rete da due passi, per l’inaspettato vantaggio della Viterbese.
II giallorossi, incitati a gran voce dagli oltre mille sostenitori arrivati Viterbo da ogni parte d’Italia, reagisce con veemenza Bisogno si supera su Sounass e al minuto venti è salvato dalla traversa su un bolide di Ghion dal limite.
Poi il primo tempo prende una piega inaspettata con il Catanzaro che domina ma non riesce a trovare lo spazio giusto per bucare la difesa della Viterbese che chiude senza mai tirato in porta il primo tempo in vantaggio.
Si spera che nel secondo tempo le cose cambino e invece nulla.
Il Catanzaro continua nel suo tran tran su un terreno che non concede spazio al bel gioco e quello che paga di più è Vandeputte incapace a mettere una palla decente in area.
Iemmello avrebbe la possibilità di pareggiare , ma Bisogno sventa e sulla ribattuta Biasci spara alle stelle.
Vivarini corre ai ripari mettendo in campo Brignola al posto del belga, Pontisso al posto di Verna e Cianci a sostituire l’bulico Biasci.
Poi mette in campo Curcio al posto di Sounass e alla fine Tentardini al posto di Situm, ma al di la di un palo in mischia su angolo, gli attaccanti giallorossi sono incapaci di trovare il pertugio giusto e finisce con la vittoria dei locali sull’unica azione creata in tutta la partita.
Doveva essere la partita che chiudeva il campionato visto il pareggio di ieri del Crotone e invece il distacco è diminuito di 1 punto ed occorre a questo punto far capire a Martinelli & Co. Che le squadre scendono in campo con il sangue agli occhi.
Finisce quindi l’imbattibilità del Catanzaro in maniera sorprendente e inaspettata.