Domenica alle 19,00 inizia la stagione ufficiale per i giallorossi di Mister Auteri – confermato sulla panchina delle aquile nonostante la sconfitta al play-off contro la Feralpi Salò -.
Ospite al Ceravolo sarà la Casertana di Mister Ginestra, per la prima giornata di Coppa Italia.
Tranne cambiamenti dell’ultimo minuto i rossoblu faranno a meno sia di Zito sia di D’Angelo pronti alla rescissione e anche di Pinna che si starebbe accasando proprio a Catanzaro, mentre dovrebbero essere della partita sia Gigi Castaldo sia Floro Flores che sta per rinnovare il contratto.
Per quanto riguarda la squadra di patron Noto chiaramente vista la mancanza di amichevoli è difficile ipotizzare la formazione che scenderà in campo che, rispetto allo scorso campionato sarà orfana di Furlan accasatosi a Catania e di D’Ursi trasferitosi a Bari e di Iuliano che quest’anno giocherà a Potenza.
Negli ultimi due campionati al Ceravolo è finita sempre con 2 vittorie giallorosse.
Sette mese fa il 27 gennaio finì 3-2 per le aquile con gol nel primo tempo di Giannone, Figliomeni e Bianchimano per le aquile a cui ha risposto nel secondo tempo Castaldo con 2 gol di pregevole fattura.
Mentre nel prima giornata di due campionati fa il 26/08/2017 finì per 2-1 con gol di Cunzi e Falcone per gli uomini di Mister Erra nel primo tempo, mentre nel secondo tempo accorciò le distanza Alfageme per i falchetti.
Entrambi le partite videro un gran Catanzaro nel primo tempo e ripresa tutta in sofferenza.
Un buon banco di prova per i giallorossi, nella speranza di passare il turno e giocare domenica prossima a Salerno.
Francesco Capicotto