Inverno: si può fare sport all’aperto?

sport, running, corsa
sport, running, corsa

Praticare attività sportiva è un dovere 12 mesi l’anno, ma come fare in inverno?
Le temperature rigide un po’ scoraggiano gli sportivi, ma non preoccupatevi esistono sempre delle valide alternative. Andiamo a saperne di più.

Sì alla corsa, anche in inverno

Si può praticare la corsa, infatti correre continua ad essere un ottimo sport, anche in inverno. Continuiamo a far sport preferendo le ore più calde della giornata. Se proprio non si riesce a causa del lavoro, concentriamoci sul fine settimana. Poco è meglio di niente.

La palestra

Il periodo migliore per andare in palestra è proprio in inverno inoltrato perché praticare sport fuori all’aperto diventa proibitivo. La pioggia, la nebbia, il freddo sono tutte variabili che condizionano la nostra voglia di fare sport, un ambiente riscaldato facilita il tutto.

Sì alla piscina

Si può anche scegliere, se proprio non ci piace la palestra, di andare in piscina. Questo allenamento può essere una valida alternativa. Nuotare è uno sport completo che allena tutti i nostri muscoli.

Calcetto al coperto

In diverse strutture esistono dei campi di calcetto al coperto, utili in questo periodo. Giocare all’aria aperta è un’altra cosa, ma almeno si può evitare di farsi male trovando il terreno di gioco ghiacciato.