Juve Stabia-Catanzaro: solo 450 biglietti, viatico importante per la promozione

Juve Stabia - Catanzaro

Decima di ritorno del campionato di serie C girone C e il Catanzaro si dovrà recare a far visita sabato pomeriggio alle 14.30 a Castellammare di Stabia per affrontare la locale squadra della Juve Stabia in una partita che riveste grande importanza per il mantenimento del vantaggio in classifica +10 rispetto al Crotone che invece giocherà tra le mura amiche contro la Turris invischiata in zona play-out.

La Juve Stabia affidata dal 30 gennaio a Sandro Pochesci al posto di Leonardo Colucci non viene un gran momento visto e considerato che nel girone di ritorno ha vinto solo due partite in casa con la Gelbison e in trasferta a Viterbo entrambe per 1-0 e che da quando ha cambiato la guida tecnica ha ottenuto un solo pari col Taranto e tre sconfitte di cui l’ultima a Foggia.

Lo score totale delle vespe è di 37 punti che le consentono di essere ottavi in classifica con 10 vittorie 7 pareggi e 11 sconfitte con 23 gol realizzati e 26 subite.

In casa i campani hanno totalizzato 19 punti con 5 vittorie 4 pareggi e sconfitte, con 13 reti messe a segno e 16 subite, quindi al Romeo Menti finora non ci sono state partite con tanti gol se si esclude quella con il Monterosi che è finita 3-1 per gli ospiti.

A fronte di questi numeri c’è da dire che la squadra del presidente Langella è formata da uomini di categoria molto forti basta dire che in difesa giocano Caldore, Mignanelli e Cinaglia, a centrocampo agiscono spesso Ricci, Scaccabarozzi, Altobelli e Berardocco e in avanti in rosa  Pandolfi, Zigoni, Silipo, D’Agostino e Santos.

Quindi una squadra quelle delle vespe costruita per fare un ottimo campionato che finora è leggermente al di sotto delle aspettative, in quanto gli obiettivi erano quelli di un quarto/quinto posto, che chiaramente sono ancora alla portata.

I precedenti nella ridente città campana sono 15 con i locali che hanno vinto 5 partite contro tre del Catanzaro, di cui una a tavolino, e 7 pareggi.

L’ultima vittoria stabiese porta la firma di Nicastro a tempo scaduto il 10/01/2015, mentre l’ultima del Catanzaro risale a due campionati or sono, il 21/04/2021, quando Pierno trovò il gol della vittoria per la squadra allenata da Calabro, dopo una partita soffertissima con Di Gennaro, portiere del Catanzaro che parò tutto quello che c’era da parare, l’ultimo pari invece risale al campionato scorso il 27/03/2022 quando finì 1-1 con gol iniziale di Tonucci e pareggio del Catanzaro, ridotto in dieci per l’espulsione di capitan Martinelli, al minuto 40, del primo tempo per doppia ammonizione, di Biasci ad inizio ripresa.

All’andata i giallorossi di Vivarini vinsero per 2-0 con reti di Tentardini e Iemmello su calcio di rigore.

Quindi una partita, la prima delle tre, di vitale importanza per la vittoria del campionato, in quanto espugnare il Menti su un campo difficile, dove il Crotone ha vinto 2-1 giocando con uomo in più tutta la partita, significherebbe tantissimo in chiave promozione.

Quindi tanta concentrazione e cattiveria per ottenere il successo e attenzione anche ai cartellini che verranno sventolati, in quanto il big match col Crotone è molto vicino.

Arbitrerà, speriamo bene, il Sig. Matteo Centi della sez. di Terni.