La Casertana batte il Catanzaro: finisce 2-1

Casertana Catanzaro-min
Casertana Catanzaro-min

CASERTANA-CATANZARO 2-1: 28′ Maita 31’Castaldo su rig.60’ D’Angelo

CASERTANA: Russo; De Marco, Rainone, Pinna Zito,; Romano, Vacca (77’ Santoro), D’Angelo; Cigliano (46 Mancino 88’ Ferrara); Floro Flores (66’ Alfageme), Castaldo. A disposizione: Zikvovic, Adamonis, Ciriello,  Matese, Padova, Chiacchio, Squillante  All. Fontana

CATANZARO: Golubovic; Celiento, Riggio, Signorini; Statella (84’ Iuliano), Maita, De Risio, Favalli (77’ Repossi); Giannone (62’ Ciccone), Konoute (77’ D’Ursi), Fischnaller. A disposizione: Elezaj, Nicoletti,  Eklu, Nikolopulos, Mittica, Figliomeni, Posocco, All. Auteri

Arbitro: Sozza di Seregno

AMMONITI: Rainone , Celiento Russo

Partita di cartello stasera al Pinto di Caserta fra la squadra locale – CASERTANA – e i giallorossi di Mister Auteri – reputate quale favorite per la promozione in B.

Vince la Casertana per 2 a 1 in maniera assolutamente immeritata in quanto il Catanzaro è stato padrone del campo per tutta la partita e specie nel secondo tempo la Casertana non si è mai fatta vedere sotto la porta giallorossa tranne che al minuto 15 quando ha segnata con D’Angelo dopo uno scambio con Castaldo.

Tanti i tentativi delle aquile nel secondo tempo che però non hanno sortito a nulla.

Il primo tempo è molto equilibrato con il Catanzaro ad aver il pallino del gioco e la Casertana a ripartire con lanci lungo affidandosi alle doti di Castaldo, Floro Flores e Zito.

La cronaca è comunque scarna:

Minuto 13 Floro Flores si auto lancia in area di rigore beffando la difesa giallorossa a tira alto

Minuto 17 è Fischnaller di testa ad impensierire Russo su punizione di Giannone, il portiere locale blocca in due tempo

Minuto 28’ GOL CATANZARO con Maita che riprende una respinta di Russo e da 30 metri tira di contro balzo all’incrocio dei pali, battendo l’incolpevole portiere di casa.

Minuto 31 Signorini ferma la palla con le mani in area regalando un rigore alla Casertana che Castaldo trasforma spiazzando Golubovic

Minuto 46’ Floro Flores viene smarcato in area ma tira su Golubovic, i giallorossi, in maglia bianca si salvano,

Il secondo tempo è un monologo giallorosso che la Casertana incapace di imbastire un’ azione degna tranne quella del gol.

Minuto 11 ci prova Kanoute vola Russo a deviare in angolo

Minuto 15 gol della vittoria della Casertana con D’Angelo che ricevuto da Floro Flores scambia con Castaldo e si presenta a tu per tu con Golubovic che viene beffato dal pallonetto del centrocampista dei falchetti in posizione dubbia di guorigioco.

I giallorossi reagiscono ci provano con poca fortuna De Risio e Kanoute.

Poi fa minuto 32 inizia la serie infinita de cambi che assieme alla condotta antisportiva dei padroni di casa rompono il ritmo alle aquile.

Al minuto 94 IULIANO ha la palla buona su cross dalla sinistra ma tira di pochissimo alto..

Finisce con la vittoria dei padroni di casa favoriti a cui la triade arbitrale ha consentito di tutto: gioco duro, fuorigioco chiamati agli attaccanti giallorossi inesistenti e soprattutto il gol che è sicuramente da rivedere.

Gli uomini di Auteri però devono recitare il mea culpa avendo avuto la partita in mano e soprattutto per essere andati in vantaggio vanificato da un fallo di mano di Signorini inutile.

Francesco Capicotto