La classifica delle tifoserie calabresi: i supporters della Reggina al comando

Classifica tifoserie calabresi

La seconda parte della stagione calcistica delle compagini calabresi è alle porte ed i tifosi non vedono l’ora di ritornare allo stadio per vedere all’opera i propri beneamini. CalabriaMagnifica.it, per ingannare l’attesa, ha stilato una classifica delle tifoserie in base alla media spettatori tra le mura amiche. 

La classifica nel dettaglio

1^ supporters Reggina: i tifosi della compagine amaranto hanno gremito, con una media di 10072 presenze a partita, le gradinate del “Granillo”. I dati evidenziati in precedenza, di certo, saranno stati frutto di una prima parte di stagione da record messa a segno dagli uomini di Toscano. 

2^ supporters Crotone: i tifosi del Crotone, prima compagine calabrese a livello nazionale, hanno presenziato con una media di 6409 spettatori alle partite casalinghe degli uomini di Stroppa. 

3^ supporters Cosenza: nonostante una prima parte di stagione che ha visto la compagine di Braglia relegata nella zona retrocessione, i tifosi cosentini hanno gremito le gradinate del “San Vito” con una media di 6284 presenze a partita. 

4^ supporters Catanzaro: dopo un exploit iniziale di 7262 spettatori contro il Teramo, il numero di spettatori, così come le prestazioni della compagine di Auteri prima e Grassadonia dopo, è calato fino ai soli 3416 contro il Picerno nell’ultima giornata. La media totale è stata, comunque, di 5091 presenze a partita

5^ supporters Vibonese: i tifosi dei rossoblù, sicuramente, hanno goduto di un gioco spumeggiante messo in campo dagli uomini di Modica. La media spettatori di 1314 a partita è la dimostrazione che, quindi, si sono divertiti, considerata la capienza di 2850 posti a sedere del “Luigi Razza”.  

6^ supporters Rende: la media spettatori di 210 a partita, peggiore delle squadre calabresi, di certo, non è dovuta al poco amore dei tifosi, ma al fatto che i biancorossi hanno giocato praticamente tutte le domeniche fuori casa. 

Collegatevi su CalabriaMagnifica.it ogni fine mese per vedere come si aggiornerà la classifica sopra stilata.