Il Catanzaro festeggia una vittoria magnifica contro il Cittadella, con Pietro Iemmello protagonista indiscusso della partita. La doppietta del bomber giallorosso non solo ha portato tre punti alla squadra calabrese ma ha anche dimezzato ulteriormente la distanza che la separa dal Palermo e dalla Cremonese.
La partita, giocata sul terreno ostico del Tombolato, è stata un vero spettacolo per i tifosi arrivati numerosi da Catanzaro. Iemmello ha regalato una gioia indimenticabile, firmando due gol di pregevole fattura che hanno messo in difficoltà gli avversari veneti.
Il Catanzaro, con questa vittoria, non solo ha consolidato la propria posizione in classifica ma ha anche saputo gestire con maestria le difficoltà del Cittadella, che ha collezionato la sesta sconfitta consecutiva sotto la guida di mister Gorini. La squadra calabrese ha dimostrato di avere le giuste risposte tattiche, mettendo in tilt gli schemi del Cittadella.
Dopo la partita, Pietro Iemmello ha rilasciato dichiarazioni a SKY Sport, evidenziando l’importanza della vittoria: “Il primo gol è stato bello, l’ho presa piena ed è andata sotto l’incrocio. Il secondo invece è stato di furbizia. Oggi siamo venuti qui per capire se potevamo puntare a qualcosa in più della salvezza. Non dobbiamo più nasconderci, abbiamo fatto lo step in più e siamo dentro la zona playoff dall’inizio. Vogliamo tenerci stretta la posizione.”
Iemmello ha sottolineato l’evoluzione positiva della squadra: “Da 5 giornate siamo in striscia positiva, ma noi partiamo da lontano, ossia da 2 anni fa. Abbiamo un’organizzazione tecnico-tattica ben definita a prescindere dagli interpreti che sono cambiati, anche da neopromossi siamo consapevoli che in un campionato livellato in cui tutti possono perdere con tutti possiamo starci. A patto che il gioco resti questo, siamo nati così e così dobbiamo continuare.”
Con questa vittoria, il Catanzaro si posiziona sempre più vicino alle posizioni di vertice, dimostrando di avere le carte in regola per competere con le squadre di vertice del campionato. La doppietta di Iemmello è stata la ciliegina sulla torta di una prestazione che lascia ben sperare per il futuro della squadra giallorossa.
LEGGI ANCHE: Cittadella continua la striscia negativa: Catanzaro vince 2-1