Lfa Reggio Calabria-Licata: 2-0
Nel caldo abbraccio del “Granillo,” la squadra de La Fenice Amaranto Reggio Calabria ha ottenuto una vittoria storica contro il Licata, regalando tre punti importanti ai loro appassionati tifosi, che hanno affollato gli spalti in numero superiore a quattromila.
La svolta della partita è arrivata dopo soli undici minuti di gioco quando il capitano Barillà ha preso in mano le redini, dimostrando grande determinazione. Dopo aver superato un difensore avversario con un dribbling in area di rigore, è riuscito a conquistare un calcio di rigore. Con freddezza e precisione, Barillà ha spiazzato l’estremo difensore avversario, guadagnandosi gli applausi calorosi dei propri sostenitori. È stata una mossa audace che ha dato il via alla festa dei tifosi.
La prima metà del match è stata fortemente dominata dalla squadra di casa, che ha sfiorato il raddoppio in numerose occasioni. Purtroppo, davanti alla porta avversaria, alcune opportunità sono state sprecate, ma il loro spirito e determinazione erano innegabili.
Nel secondo tempo, il doppio vantaggio è finalmente arrivato grazie a una brillante azione coordinata tra Mungo e Barillà, che ha portato al gol di Marras. Questo gol è stato particolarmente significativo per Marras, che ha voluto riscattarsi dopo il rigore sbagliato nella partita contro Portici. Il suo gol ha sigillato il definitivo vantaggio di 2-0.
Al triplice fischio finale, gli uomini di Trocini sono usciti dal campo con un Granillo che sembrava più che soddisfatto per la prestazione straordinaria della giornata contro un avversario battuto per la prima volta in questa stagione di Serie D.
In conclusione, è stata una giornata di gloria per La Fenice Amaranto Reggio Calabria al “Granillo,” con i tifosi che hanno festeggiato con gioia la loro prima vittoria in casa contro il Licata. La squadra ha dimostrato di avere cuore e determinazione, e questa vittoria rimarrà sicuramente nella memoria dei loro sostenitori per molto tempo a venire.