L’infortunio di Sofia Goggia: niente mondiali per la campionessa italiana di sci

Sofia Goggia (foto Ansa)
Sofia Goggia (foto Ansa)

La campionessa italiana di scii, Sofia Goggia, dopo la caduta nella gara di Garmisch, ha riportato la frattura composta del piatto tibiale. Non c’è bisogno per l’atleta azzurra di un intervento chirurgico, ma avrà bisogno di tanto riposo e di fisioterapia. Il periodo previsto di fermo per Sofia Goggia è di 45 giorni. Niente Mondiali dunque per la nostra atleta. Un vero peccato visto che sarebbe partita come favorita nella competizione.

L’atleta azzurra Sofia è rimasta vittima di una caduta sulla pista di Garmisch. L’atleta non avrebbe visto un accumulo di neve fresca a causa della forte nebbia.

Gli auguri di pronta guarigione dal Comandante Generale della Guardia di Finanza

All’indomani del responso clinico che ha purtroppo evidenziato una frattura composta del piatto tibiale, il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana, formula alla campionessa di sci alpino delle Fiamme Gialle, App. Sofia Goggia, un fervido augurio di pronta guarigione.

Interpretando sentimenti di vicinanza identici a quelli di tutti i finanzieri, il Generale Zafarana manifesta il suo grande rammarico per l’infortunio che colpisce questa eccezionale interprete dello sport italiano.