Solo un pareggio ad occhiali per Vibonese e Catanzaro che si sono divise la posta in palio. Nel complesso la gara è stata molto molto equilibrata ed il pareggio è sembrato il risultato più giusto.
94′- Termina il match
90′- 4 minuti di recupero
89′- Nuova occasione Catanzaro: Garufo serve Baldassin che calcia in porta di prima intenzione ma Mengoni blocca la sfera.
86′- Occasione Catanzaro: Evacuo serve Baldassin che si gira e tira in porta. La palla termina di poco sopra l’incrocio dei pali
82′- Ultima sostituzione Catanzaro: dentro Evacuo al posto di Curiale.
76′- Sostituzione Vibonese: dentro Parigi, fuori Plescia
69′- Sostituzione Catanzaro: fuori Verna dentro Evan’s
68′- Ammonito Statella
67′- La Vibonese, forte dell’uomo in più, sta provando a portarsi in avanti con più pericolosità
62′- Occasionissima Vibonese: Mahrus colpisce di testa la sfera a due passi dalla porta e Branduani, con un colpo di reni, para.
61′- Sostituzione Catanzaro: dentro Altobelli, fuori Corapi
59′ Ammonito per proteste Curiale
58′- Occasione da corner per i rossoblù: Laaribi crossa in mezzo per Spina che prova a servire di testa Pugliese, il quale non riesce a colpire il pallone ed il Catanzaro riparte.
55′- Ammonito Riccardi
51′- Il Catanzaro sembra in leggera sofferenza, sta cercando di ritrovare le misure dopo l’espulsione di Martinelli.
48′- Occasione per la Vibonese: Laaribi da punizione per poco non trova la rete
47′- Espulso Martinelli per una trattenuta da ultimo uomo su Plescia
45′ – Inizia la seconda frazione
45′- Doppia sostituzione Catanzaro: dentro Baldassin e Riccardi, fuori Carlini e Contessa
Secondo Tempo
46′- Termina il primo tempo
45′- 1 minuto di recupero
45′- Tiro da fuori di Pugliese: la palla termina alta sopra la traversa.
44′- Ammonito anche Contessa per fallo su Spina
42′- Ammonito Pinna per fallo da dietro su Spina
40′- Gioco molto spezzettato con tante palle messe in out, intervallate a diversi fischi arbitrali per fallo.
37′- Riprende il match
35′- Gioco fermo per un problema al microfono che mette in comunicazione gli arbitri.
32′- Il Catanzaro si rende nuovamente pericoloso: Di Massimo ruba palla, serve Verna, il quale a sua volta serve Contessa. Quest’ultimo crossa in mezzo per Curiale che, però, non riesce ad impattare bene il pallone.
29′- La Vibonese ora gestisce il possesso ed i giallorossi provano in pressing a rubare palla agli avversari.
26′- Tiro in porta di Matinelli: la palla termina alta sopra la traversa
20′- Fase di gioco molto combattuta con la Vibonese che, dopo le difficoltà iniziali, sta via via prendendo campo.
16′- La Vibonese si affaccia per la prima volta in area di rigore del Catanzaro ma non riesce ad impensierire Branduani.
14′- Occasione per il giallorossi: Pinna, da calcio di punizione, impegna Mengoni, il quale smanaccia con non poche difficoltà.
12′- Forcing dei giallorossi che sono stabilmente, da circa 3 minuti, nell’area avversaria.
7′- Il Catanzaro gestisce il possesso, la Vibonese prova a giocare in ripartenza.
3′- Inizio a ritmi alti. Le due squadre provano sin da subito, con vivacità, ad impensierire gli avversari
1′- Inizia il match
Primo Tempo
15:00 – Squadre in campo: Catanzaro in maglia bianca, pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi; Vibonese in maglia rossoblù, pantaloncini blu, calzettoni blu.
14:25 – Formazione ufficiale Vibonese (4-3-3): Mengoni; Ciotti, Bachini, Redolfi, Mahrous; Pugliese, Spina, Tumbarello; Statella, Plescia, Laaribi. All. Galfano
14:25 – Formazione ufficiale Catanzaro (3-5-2): Branduani; Martinelli, Fazio, Pinna; Garufo, Carlini, Corapi, Verna, Contessa; Curiale, Di Massimo. All. Calabro
Dopo l’amichevole pre-campionato che ha visto la vittoria dei giallorossi per 1-0, ritornano ad affrontarsi, questa volta per una gara ufficiale, Vibonese e Catanzaro. Il match, valido per la 4^ giornata di Serie C girone C, verrà seguito con la consueta diretta scritta da Calabria Magnifica.it. Rimanete collegati, quindi, perché dalle 14:30, mezz’ora prima del fischio d’inizio, verranno caricati gli aggiornamenti in tempo reale.
Le scelte dei due allenatori e le probabili formazioni
La Vibonese, compagine costruita per ottenere la salvezza il prima possibile e togliersi anche qualche soddisfazione, affronterà sicuramente il derby contro il Catanzaro con lo spirito visto nelle ultime partite. In tal senso, il tecnico non dovrebbe apportare grossi cambiamenti alla formazione mandata in campo sin qui in campionato. L’unica novità importante dovrebbe riguardare Statella, uno degli ex del match, il quale dovrebbe partire titolare al posto di Berardi, l’unico calciatore rossoblù indisponibile.
Probabile formazione Vibonese (4-3-3): Mengoni; Ciotti, Bachini, Redolfi, Mahrous; Pugliese, Vitiello, Tumbarello; Statella, Plescia, Laaribi. All. Galfano
I giallorossi, guidati da Antonio Calabro, arriveranno a Vibo Valentia con la voglia di continuare a fare risultato, sulla scia delle ultime due partite. La formazione che scenderà in campo, con ogni probabilità, ricalcherà quella vista nello scorso match, con qualche dubbio per quanto concerne la linea mediana e l’attacco.
Probabile formazione Catanzaro (3-5-2): Branduani; Martinelli, Fazio, Pinna; Garufo, Altobelli, Corapi, Verna, Contessa; Curiale, Di Massimo. All. Calabro