L’Us ingaggia Atanasov e Corapi, altri colpi in canna per il fine settimana?

Atanasov e Corapi in giallorosso!

Dopo una serie di movimenti di mercato in uscita, il Catanzaro ha deciso di rinforzare due reparti su tre con l’ingaggio di Zhivko Atanasov, esperto difensore ex Viterbese, e Francesco Corapi, catanzarese doc e centrocampista con la c maiuscola. Per quest’ultimo manca l’ufficialità ma ha già effettuato, nel pomeriggio di oggi, il primo allenamento con i nuovi compagni.

Di seguito il comunicato della società in merito all’ingaggio del difensore bulgaro

La firma è arrivata nella tarda serata di ieri, dopo che aveva già conosciuto i suoi nuovi compagni ed che si era  allenato agli ordini di mister Grassadonia. Il difensore Zhivko Atanasov è il primo colpo in entrata del mercato invernale dell’Us Catanzaro. Il bulgaro arriva a titolo definitivo dalla Viterbese e si lega ai giallorossi per 18 mesi. Stazza imponente, ha vestito la casacca dei laziali dalla stagione 2017/2018, totalizzando complessivamente 62 presenze e sei gol, due dei quali in questo campionato.

Il mercato in entrata non sembra finire qui

L’entourage giallorosso, spinto dalla voglia di rinforzare un organico al momento deficitario, sembra intenzionato a portare sui tre colli almeno altri tre elementi. Nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficializzazione di Contessa, terzino sinistro in forza alla Feralpisalò, molto vicino ai giallorossi già da qualche giorno. Per quanto riguarda il reparto avanzato, invece, l’impressione è che si dovrà aspettare, a meno di colpi di scena, l’inizio della prossima settimana. I nomi più gettonati rimangono quelli di Tulli ed Evacuo del Trapani, Di Piazza del Catania e Caturano della Virtus Entella.

Si potrebbero profilare anche nuove partenze

Nonostante ben 7 calciatori abbiano lasciato la città di Catanzaro, nelle prossime ore potrebbe partire qualche altro elemento, Maita e Fischnaller su tutti. Il primo, con l’approdo in giallorosso di Corapi, potrebbe non trovare spazio ed il Bari lo vorrebbe per sostituire l’infortunato Hamlili. Il secondo, invece, potrebbe fare il percorso inverso di Contessa per ritornare a giocare nel girone settentrionale. Sembra tramontata, dopo le dichiarazioni dei direttori sportivi di Cesena e Catanzaro, la possibilità di vedere Mangni vestire di bianconero nel prossimo futuro.