ll calciatore Màita del Catanzaro Calcio è stato protagonista di una conferenza stampa tenutasi nella sala stampa dello stadio “Nicola Ceravolo”. Il giocatore ha parlato della partita contro la Casertana e della sconfitta subita. Tuttavia, ha affermato di essere soddisfatto dell’atteggiamento mostrato durante l’incontro e della consapevolezza della forza del suo team.
Màita ha anche espresso la sua opinione sul fatto che, quando si perde, c’è sempre qualcosa di sbagliato. Tuttavia, ha affermato che bisogna prendere le cose positive di ciò che è stato fatto e ha voluto dedicare il suo gol alla sua ragazza, nipotina e famiglia.
Il calciatore ha anche parlato del suo allenatore, il signor Auteri, e dell’influenza positiva che ha avuto sulla sua carriera. Grazie alla sua guida, ha potuto migliorare il suo aspetto fisico e l’idea di gioco sul campo, rispetto agli anni precedenti.
Màita ha poi affrontato il tema del derby tra Catanzaro e Reggina, sottolineando l’importanza della partita per lui. Essendo cresciuto a Reggio Calabria, la città della Reggina, per il calciatore rappresenta una seconda casa. Pertanto, ha affermato che il suo team deve mettercela tutta per ottenere un risultato positivo.
Infine, il giocatore ha parlato della sua apparizione nella trasmissione televisiva “Striscia lo striscione”, dichiarando che è stato divertente ricevere tutti quei messaggi dalla sua ragazza mentre guardava il programma a casa.
In generale, la conferenza stampa di Màita ha permesso ai giornalisti di conoscere meglio il calciatore e di capire le sue opinioni sulle vicende relative alla squadra e al calcio in generale. Questi eventi dimostrano ancora una volta quanto il calcio possa rappresentare uno strumento di aggregazione sociale e un’opportunità per i calciatori di esprimere se stessi e le loro opinioni sulla vita e sul mondo che li circonda.