RISULTATO FINALE MODENA CATANZARO 1-3 (Iemmello 16′ pt; Vandeputte 25′ pt; Tremolada 35′ st Ambrosino; 68′ Iemmello)
Il Catanzaro si aggiudica la partita contro il Modena con il punteggio di 3-1. Il Catanzaro ha preso il comando del match con i gol di Pietro Iemmello, Jari Vandeputte e Giuseppe Ambrosino, mentre il Modena ha risposto con la rete di Luca Tremolada. Entrambe le squadre hanno mostrato determinazione e ci sono stati momenti di tensione. Nel secondo tempo, il Catanzaro ha cercato di consolidare il vantaggio, mentre il Modena ha premuto per il pareggio. Nonostante gli sforzi del Modena, il Catanzaro ha tenuto duro, grazie anche ad alcune parate di Fulignati. Alla fine, il Catanzaro ha difeso con successo il suo vantaggio e ha ottenuto una importante vittoria.
90+ 7′ FINE PARTITA
90′ + 5′ Parte la contestazione della curva Montagnani con cori contro la squadra
90′ + 3′ Il Catanzaro effettua una sostituzione: esce Davide Veroli ed entra Kevin Miranda. La squadra ospite cerca di consolidare la difesa e mantenere il vantaggio nel finale di partita
90′ + 1′ Doppio ottimo intervento di Seculin che evita il quarto gol del Catanzaro!
90′ Sei minuti di recupero.
89′ OCCASIONE MODENA! Battistella tenta il tiro, ma Fulignati fa buona guardia e blocca il pallone!
86′ Fulignati chiede l’intervento dei sanitari giallorossi. È ancora un po’ contuso a causa della pallonata in pieno volto rimediata poco fa. La sua condizione sembra richiedere l’attenzione dei medici del Catanzaro.
83′ Thomas Battistella viene sanzionato con un’ammonizione per un duro intervento su Sounas.
79′ Il Catanzaro effettua due sostituzioni: escono Giuseppe Ambrosino e Simone Pontisso, al loro posto entrano Tommaso Biasci e Marco Pompetti. Il Modena effettua due sostituzioni: escono Edoardo Duca e Luca Magnino, al loro posto entrano Jacopo Manconi e Thomas Battistella.
72′ OCCASIONE MODENA: Corrado prova il tiro a botta sicura, su assist di Tremolada, ma Fulignati si supera con una grande parata!
70′ Ammonito Stefano Scognamillo
68′ Gol Catanzaro! Segna Iemmello! Azione magnifica del Catanzaro. Assist di Sounas.
67′ Ambrosino è a terra dolorante dopo un contrasto e il gioco viene fermato per qualche istante.
62′ Il Modena effettua due sostituzioni: dentro Abiuso per Gliozzi e dentro Corrado per Cotali. Nel Catanzaro entrano Ghion e Sounas ed escono Petriccione e D’Andrea.
59′ La rete del Catanzaro segnata da Ambrosino, è stata annullata per fuorigioco di Iemmello.
55′ Petriccione interviene in ritardo su Duca e concede una punizione agli avversari
53′ D’Andrea cerca la conclusione, ma il suo tiro finisce fuori dallo specchio della porta!
49′ Gliozzi prova la conclusione, ma Antonini è pronto e blocca il suo tiro! Il Modena sta cercando di creare pericoli nella difesa del Catanzaro, ma la retroguardia ospite tiene duro.
48′ Tremolada tenta il tiro, ma purtroppo non riesce a inquadrare la porta! Il Modena sta cercando di mettere pressione sul Catanzaro, ma deve migliorare la precisione nei suoi tentativi. La partita rimane equilibrata, con entrambe le squadre che lottano per ottenere il controllo del gioco.
46′ Si riparte senza cambi per il secondo tempo di Modena-Catanzaro!
SINTESI PRIMO TEMPO: Iemmello e Vandeputte segnano per il Catanzaro, mentre Tremolada accorcia le distanze per il Modena. Entrambe le squadre hanno mostrato determinazione, con momenti di tensione evidenziati da un’ammonizione per parte. La partita si presenta intensa e combattuta, con entrambe le squadre che cercano di prendere il controllo del gioco.
45′ + 2′ Fine primo tempo
45′ Luca Tremolada viene sanzionato con un’ammonizione per un altro fallo tattico. L’arbitro concede un minuto di recupero.
35′ Modena in rete! Luca Tremolada segna il gol che riaccende le speranze della squadra! Un momento decisivo per il Modena, che ora cercherà di capitalizzare su questo gol e cercare l’uguaglianza. Tremolada accende la partita.
29′ L’arbitro richiama verbalmente Pergreffi e Iemmello. La situazione si fa sempre più calda, con entrambe le squadre determinate a lottare fino alla fine. Resta da vedere se riusciranno a controllare gli animi e a mantenere la concentrazione sul gioco.
27′ Arriva prima reazione del Modena che non vince da mesi: tiro di Gliozzi che viene respinto da Fulignati
26′ Rete del Catanzaro! Gol Vandeputte! Iemmello lascia un’ampia zona libera a Vandeputte, che parte verso la porta, prende la mira e con un preciso destro non lascia scampo a Seculin! È un gol magnifico che sciocca i padroni di casa e amplia il vantaggio del Catanzaro. La precisione e la determinazione di Vandeputte sono decisamente evidenti in questa azione!
21′ Giovanni Zaro viene sanzionato con un’ammonizione per un fallo tattico commesso ai danni di D’Andrea. Il Modena dovrà ora fare attenzione, avendo un giocatore in diffida.
17′ Rete del Catanzaro! Pietro Iemmello segna il gol, con un perfetto assist di Jari Vandeputte! Il Catanzaro prende il comando del match con questa rete, mettendo il Modena sotto pressione. La partita si fa ancora più intensa!
9′ Duca mette un cross interessante dentro l’area, ma purtroppo l’azione viene interrotta per un fuorigioco. Il Modena sta cercando di creare opportunità per sbloccare la partita.
8′ Il Modena opta per un calcio d’angolo corto, e Palumbo crossa al centro dell’area. Tuttavia, la difesa del Catanzaro tiene bene e Scognamillo allontana il pericolo di testa
4′ Forse la tensione del momento sta incidendo sulle azioni offensive del Catanzaro. La squadra dovrebbe concentrarsi meglio per sfruttare al massimo le occasioni che si presenteranno loro!
3′ Tremolada tenta la conclusione, ma Fulignati è pronto e respinge il tiro con i piedi!
2′ Duca prova il tiro da fuori area, ma il suo tentativo termina alto sopra la traversa! Il Modena sta cercando di prendere iniziativa, ma il Catanzaro tiene duro in difesa. Resta da vedere come reagirà la squadra ospite a questa pressione!
1′ E si parte! Inizia il primo tempo di Modena-Catanzaro! Restate sintonizzati per gli aggiornamenti su questa emozionante partita!
Ecco l’ingresso in campo delle squadre! Il Modena scende in campo con la maglia gialla, mentre il Catanzaro indossa il completo rosso. La tensione è palpabile e l’atmosfera è carica di aspettativa per questa importante partita.
Buonasera amici, siamo qui in diretta per raccontarvi l’emozionante sfida tra Modena e Catanzaro, valida per la trentatreesima giornata del campionato di Serie B.
FORMAZIONI UFFICIALI
MODENA 1912 (3-4-2-1): 12 Seculin; 3 Ponsi, 19 Zaro, 3 Pergreffi; 8 Santoro, 6 Magnino, 5 Palumbo, 29 Cotali; 10 Tremolada, Duca; 9 Gliozzi. All.: Bianco.
US CATANZARO 1929 (4-4-2): Fulignati; Situm, Antonini, Scognamillo, Veroli; D’Andrea, Pontisso, Petriccione, Vandeputte; Iemmello, Ambrosino. All.: Vivarini
ARBITRO dell’incontro: PERENZONI; assistenti: RASPOLLINI – LOMBARDO; quarto ufficiale: CALZAVARA; Var: MIELE; Avar: MARINI
Segui la diretta live di Modena-Catanzaro su CalabriaMagnifica.it e immergiti nell’emozione della Serie B Calcio con aggiornamenti in tempo reale!
Al Braglia, Modena e Catanzaro si sfideranno per conquistare punti fondamentali per entrambe le squadre. I padroni di casa cercano disperatamente una vittoria in campionato che manca dal 27 gennaio, quando sconfissero il Parma con un netto 3-0. Nonostante questa lunga astinenza dal successo, i ragazzi di Paolo Bianco mantengono viva la speranza dei playoff, distanti solo 5 punti dall’ottavo posto, l’ultima posizione utile per accedere agli spareggi finali. In una classifica così equilibrata, tutto è ancora possibile.
Dall’altra parte, il Catanzaro di Vivarini cerca di consolidare il suo quinto posto in classifica. Nonostante la sconfitta interna contro il Como nell’ultima giornata, l’ambiente attorno alla squadra è carico, con più di 1500 tifosi ospiti attesi in Emilia.
Ecco un’analisi sullo stato attuale delle due squadre in vista del macht di stasera
Per quanto riguarda il Modena, l’ultima vittoria risale a quasi tre mesi fa. Da allora, la squadra ha collezionato ben 8 pareggi e 2 sconfitte. Nel loro ultimo incontro contro la Ternana in trasferta è arrivato uno 0-0 beffardo, in cui i ragazzi di Bianco avrebbero sicuramente meritato di più. Si prevede che il Modena scenderà in campo con un 3-4-2-1, con Seculin tra i pali e una linea difensiva composta da Pergreffi, Ponsi e Zaro. A centrocampo, ci saranno Cotali e Santoro sugli esterni, mentre Palumbo e Magnino occuperanno la mediana. In attacco, Abiuso sarà supportato da Duca e Tremolada.
Passando al Catanzaro, una vittoria in questo match sarebbe fondamentale per consolidare il loro posto nei playoff. Tuttavia, la squadra dovrà riprendersi dalla sconfitta contro il Como nell’ultima partita. Si prevede che il Catanzaro adotterà un classico 4-4-2, con Fulignati in porta e una linea difensiva composta da Šitum, Scognamillo, Antonini e Veroli. A centrocampo si prevede, Sounas, Petriccione, Verna e Vandeputte occuperanno le posizioni da destra verso sinistra, con Biasci e Iemmello confermati in attacco.