Omicidio Rosso: anche la sua squadra cerca giustizia insieme alla famiglia

Il match di A.C. Salumi Rosso di Simeri Crichi (CZ) contro l’Antico Forno si è tenuto al “Curto” di Catanzaro Lido, organizzato da UISP Catanzaro Calcio; la squadra avversaria ha donato una targa in memoria di Francesco Rosso

Francesco Rosso amava profondamente il calcio e la sua squadra. Proprio per questo e, alla luce degli ultimi avvenimenti riguardanti il suo assassinio (avvenuto nella macelleria di famiglia a Simeri Crichi – Catanzaro – il 14 aprile 2015) – l’assegnazione degli arresti domiciliari al presunto mandante dell’omicidio (Evangelista Russo) e lo sdegno della famiglia Rosso (che, distrutta per la notizia, lancia, coesa, un appello alla Magistratura) –, la serata di ieri è stata ancor più carica di significato, poiché si è tenuta la prima partita ufficiale della squadra di calcio amatoriale A.C. Salumi Rosso di Simeri Crichi (CZ), la stessa di cui il giovane 35enne Francesco Rosso era stato Presidente e calciatore.

A.C. SALUMI ROSSO
A.C. SALUMI ROSSO

Il match contro l’Antico Forno si è tenuto al “Curto” di Catanzaro Lido, organizzato da UISP Catanzaro Calcio; la squadra avversaria ha donato una targa in memoria di Francesco Rosso: “È stato un nobile gesto”, ha commentato la famiglia del giovane ucciso, dichiarando ancora che “con il cuore pieno di dolore e, dopo tanti anni, gli amici di Francesco sono tornati in campo in nome dello sport ed in cerca di giustizia”.