Dopo diverse stagioni a sentirsi ripetere il motto “ Ci vo a punta”, la società di via Gioacchino da Fiore ha accontentato i propri tifosi. Questa sera, intorno alle 20 presso il “Benny Hotel” di Catanzaro, una decina di supporters ha accolto con grande entusiasmo il neo centroavanti giallorosso Matteo Di Piazza. Il ragazzo, classe ’88, sarà una pedina fondamentale nel “nuovo” Catanzaro.
Conosciamo meglio il nuovo attaccante del Catanzaro
Matteo Di Piazza, acquistato dal Catanzaro a titolo definitivo dal Catania, nella stagione corrente ha disputato 18 gare, andando a segno in sei circostanze. In passato ha vestito, tra le tante, la casacca del Benevento, del Foggia, della Pro Vercelli e del Lecce. Con quest’ultima compagine, nella stagione 2017/18 ha conquistato, da protagonista, la Serie B. In totale, in carriera, ha disputato 234 gare, andando a segno 74 volte e fornendo 13 assist.
Un acquisto fortemente voluto dal presidente Noto
L’entourage giallorosso lo aveva cercato già in estate ma, dopo una serie di vicissitudini, il calciatore palermitano aveva preferito accasarsi a Catania. Quest’ultima compagine, però, non potendo permettersi il suo oneroso ingaggio, a dicembre, di fatto, lo ha liberato. E’ servito, però, il viaggio del volitivo presidente Noto nella città siciliana per concludere definitivamente la trattativa e portare l’attaccante sui tre colli. Segno, quest’ultimo, che la società vuole fare le cose per bene e, per prima, vuole ritornare a vincere.
Ora tocca all’allenatore trovargli la giusta collocazione in campo per farlo rendere al meglio
Nonostante il palmarès parli da solo, perché il calciatore renda al massimo è necessario che l’allenatore trovi le giuste geometrie. Da giovedì, quindi, il tecnico dovrà studiare un sistema di gioco che sia congeniale alle caratteristiche del suo centroavanti. La sensazione è che Grassadonia sarà costretto ad adottare il 3-4-3 o il 4-3-3 perché, come visto nelle ultime partite, con il 3-5-2 i giallorossi non rendono…
CalabriaMagnifica.it ringrazia il tifoso Giacomo Bianco per averci fornito la foto.