Orgoglio catanzarese: Marcella Babini e Giorgia Pettinato vincono l’oro a Rimini

Marcella Babini e Giorgia Pettinato
Marcella Babini e Giorgia Pettinato

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa della della consigliera comunale Alessandra Lobello

E’ arrivato un nuovo e prestigioso riconoscimento per i talenti catanzaresi che hanno conquistato il gradino più alto del podio ai recenti Campionati nazionali di danza sportiva svolti a Rimini. Alla competizione assoluta e di categoria Fids e Sportdance, ovvero uno dei più grandi festival della danza sportiva a livello nazionale ed internazionale, Marcella Babini ha vinto la medaglia d’oro, sbaragliando tutti gli altri concorrenti con la sua esibizione di solo latin style.

Un successo bissato anche in coppia, nel duo latin style, al fianco di un’altra giovane campionessa come Giorgia Pettinato. Due ballerine che hanno portato in alto il nome della città, in un contesto di assoluto livello, come quello di Rimini, dove gareggiano ogni anno centinaia di partecipanti, tra i migliori delle rispettive categorie.

Un motivo d’orgoglio in più è il fatto che Marcella e Giorgia si siano formate sul territorio grazie alla passione e all’impegno dei maestri Alessia e Nicola Passafaro della Dance Academy di Catanzaro. A tutti loro rivolgo le mie congratulazioni, augurando di crescere ancora di più e di raggiungere ancora altri traguardi importanti, custodendo sempre le proprie radici.

LEGGI ANCHE: Successo a Catanzaro: campionato regionale di scacchi 2024