Monopoli-Catanzaro 0-1, le pagelle dei giallorossi: Kanoutè il migliore in campo secondo CalabriaMagnifica.it

Le pagelle dei giallorossi

Il Catanzaro porta a casa da Monopoli tre punti fondamentali, perché ottenuti su un campo difficile, che gli regalano la prima vittoria esterna della stagione. Nonostante un inizio di partita un po’ sottotono, la squadra è riuscita a non disunirsi ed a trovare, al momento giusto, la rete del vantaggio, riuscendo a gestirla fino al termine del match. 

Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi

Di Gennaro 6,5- Si è fatto trovare pronto soprattutto ad inizio partita, nel momento in cui c’è stato un forcing offensivo da parte dei padroni di casa. Da lì in poi, normale amministrazione per lui. 

Celiento 6,5- Non è mancato, anche oggi, il suo supporto alla manovra offensiva ed ha compiuto delle buone diagonali difensive. 

Riggio 6- Nel complesso, mette in campo una prestazione sufficiente ma commette ancora qualche errore di troppo. 

Martinelli 7- Una roccia a livello difensivo: ferma quasi tutte le insidie che gli si presentano davanti ed aiuta i compagni a ripartire in contropiede. Ha dimostrato di essere un calciatore di categoria superiore. 

Statella 5,5- Oggi è sembrato un po’ sottotono e tanto macchinoso. Qualcosa, infatti, non ha funzionato perché anche l’allenatore ha deciso di sostituirlo.

Maita 6- Il centrocampo, oggi, non ha funzionato a dovere e la colpa è anche sua. Ha commesso diversi errori nel passare la palla ai compagni, innescando spesso i contropiedi avversari. Nel secondo tempo ha giocato un po’ meglio e, per tale motivo, merita la sufficienza. 

De Risio 6,5- Rispetto a Maita, ha giocato, come sempre, bene in interdizione. Purtroppo, però, non avendo un compagno di reparto al 100% anche la sua prestazione ne ha risentito.

Casoli 5,5- Come Statella, anche lui oggi è sembrato non in palla. Nonostante ciò, ha fatto un buon lavoro difensivo. 

Nicastro 7- Tiene bene le redini dell’attacco e riesce a farsi trovare sempre smarcato per poi servire sulla corsa gli esterni. 

Kanoutè 7,5- E’ stato l’unico ad essere entrato da subito in partita. Non a caso, diverse giocate sono partite dai suoi piedi o, come in occasione della rete, si è fatto trovare smarcato ed ha fatto gol. Ha dialogato bene con i compagni di reparto e si è dimostrato inarrestabile nell’1 contro 1. È uscito anzitempo dal campo dopo aver subito un infortunio, si spera non di grave entità. 

Fischnaller 7- E’ mancato solo il gol alla sua prestazione, la quale è stata all’altezza dei suoi partner d’attacco. Era riuscito a procurarsi, sullo 0-0, un calcio di rigore che, però, non è stato fischiato, nonostante l’evidenza, dall’arbitro. 

Bianchimano 5- Non è mai entrato realmente in partita e, anche sotto porta, lo ha dimostrato. Probabilmente, ha inciso anche la forma fisica non eccellente che riuscirà ad acquisire solo con il tempo. 

Giannone 6,5- Si è mosso bene in fase offensiva, cercando anche di creare pericoli sia da fuori che in area di rigore. Il migliore tra i calciatori subentrati nel secondo tempo. 

Di Livio 5- Non è riuscito, così come Bianchimano, ad entrare mai in partita. Sembra un lontano parente del calciatore visto nella partita di Coppa Italia contro la Casertana.

Elizalde S.V

Quaranta S.V  

Maurizio Ceravolo