Cambio ai Vertici dell’US Catanzaro: Paolo Morganti è il nuovo DG
L’US Catanzaro 1929 ha un nuovo direttore generale: Paolo Morganti. La nomina, annunciata dal presidente Floriano Noto, vede l’ex manager della Juventus prendere le redini del club giallorosso. Morganti, che festeggerà il suo quarantacinquesimo compleanno il prossimo novembre, porta con sé una vasta esperienza nel mondo del calcio, avendo ricoperto per gli ultimi quattro anni il ruolo di Football Department Organization Manager presso la società bianconera.
Durante il suo mandato alla Juventus, Morganti ha gestito le attività organizzative dell’“Area football”, supervisionando i centri sportivi di Continassa e Vinovo e dirigendo la scuola calcio Juventus. La sua carriera dirigenziale include anche un periodo come direttore generale del Novara, club in cui ha militato anche come calciatore.
“Sono entusiasta di cominciare questa nuova avventura”, ha dichiarato Morganti. “Ringrazio il presidente Noto per la fiducia che ha riposto in me. So che la società ha messo in piedi, in questi anni, un progetto serio e oculato grazie al quale sono arrivati risultati importanti. Non vedo l’ora di cominciare partendo, come è giusto che sia, da quei valori di identità e territorio che la squadra e la società devono tutelare ed esaltare”.
Il contratto di Morganti con l’US Catanzaro avrà una durata di due anni, durante i quali ci si aspetta che il nuovo direttore generale possa contribuire significativamente al continuo sviluppo e successo del club calabrese.
Paolo Morganti subentra a Diego Foresti
Questa nomina segue la recente conclusione del rapporto di collaborazione con Diego Foresti, comunicata ufficialmente il 12 giugno. In quell’occasione, il presidente Noto ha voluto esprimere personalmente la sua gratitudine e stima per il lavoro svolto da Foresti: “Voglio ringraziarlo per la professionalità e la competenza che ha dimostrato durante il suo incarico durato quattro anni. La sua dedizione e il suo impegno hanno contribuito in modo significativo alla crescita e al successo della nostra società. Diego ha sempre lavorato con grande passione e spirito di sacrificio, mettendo il bene dell’US Catanzaro al primo posto e, lo posso dire, diventando un vero tifoso della nostra squadra. A nome di tutte le componenti societarie, vogliamo esprimere il nostro più sincero ringraziamento per l’abnegazione dimostrata e per il prezioso contributo che ha dato nel corso della sua permanenza al nostro fianco”.
SEGUI LA SEZIONE: LA PAROLA AI TIFOSI GIALLOROSSI DI CALABRIA MAGNIFICA
Leggi anche: Rosario Pergolizzi, nuovo allenatore della Reggina