Fantastico BIS del catanzarese GIUSEPPE CORASANITI, atleta di parataekwondo classe P50 ed allievo del maestro Tonino Guerra, il quale in Toscana centra l’obiettivo e si aggiudica il gradino più alto del podio tricolore.
Al PalaSport di Arezzo, sabato 15 e domenica 16 Dicembre, si è svolto il Campionato Italiano di Forme F. I.Ta –
Nella prima giornata ad alto livello tecnico/ agonistico, per la Società Sportiva Taekwondo Guerra di Catanzaro sotto la guida del M° Tonino Guerra e del Coach M° Maria Fragale, sono scesi in campo: FRANCESCA PROMENZIO, MANUEL ALFIERI, ALBA ROTUNDO (semifinalista) e DENISE GRECO.
Domenica 16 invece, con la sua inseparabile carrozzina, è sceso in campo l’atleta di parataekwondo GIUSEPPE CORASANITI e, nell’individuale di forme TAEBEAK e PYONGWON, festeggia il suo personale bis e si conferma “Campione Italiano 2018”, conquistando così la sua 2a ed importante medaglia d’oro con un superbo punteggio di 514.
Terminata la gara di forme, l’instancabile Giuseppe si è esibito in coppia FreeStyle su base musicale con la cintura nera Denise Greco, ottenendo entrambi entusiasmanti consensi di applausi da parte del pubblico e dell’intera Federazione Italiana Taekwondo.
Infine altra bella prova nella gara Freestyle della giovanissima atleta Francesca Promenzio, al suo esordio. Sia Francesca Promenzio che Manuel Alfieri, sono studenti/atleti di taekwondo del 7° Progetto Sportivo Studentesco realizzato con l’istituto Comprensivo Mater Domini/ Tommaso Campanella di Catanzaro.