Il Parma cede di fronte alla grinta del Catanzaro: Vivarini fa la differenza
In una Pasquetta densa di emozioni calcistiche, il Parma si è trovato ad affrontare un’amarissima sconfitta contro un Catanzaro determinato e ben organizzato. La maestria tattica di Vincenzo Vivarini ha guidato i suoi ragazzi attraverso una performance eccezionale, che li ha visti emergere come una vera e propria rivelazione del campionato. Le pagelle redatte dalla professoressa Angela Rotella catturano brillantemente i momenti salienti di questa partita epica al Tardini, evidenziando le straordinarie prestazioni individuali che hanno contribuito alla vittoria del Catanzaro con un netto 2-0.
Fulignati 9,0: Il portiere giallorosso oggi, con almeno 2/3 parate importanti, si distingue tra tutti i suoi compagni e osa di più uscendo dai pali. Protagonista che eccelle nell’impresa al Tardini.
Situm 8,0: Buon lavoro di difesa, come del resto tutta la linea; si è sacrificato moltissimo per giungere al risultato pieno contro la prima della classe. Magnifico il cross servito a Biasci che vale il primo gol del match.
Antonini 8,5: Ottima prestazione del difensore brasiliano che in coppia con Scognamillo mura perfettamente la porta delle Aquile. Si conferma bomber con il suo 2-0 che in realtà chiude la pratica Parma e personalmente raggiunge la quota 3 reti.
Scognamillo 8,0: Grande prova oggi del numero 14 più concentrato di sempre; allontana tante palle insidiose e dice no ai crociati parmensi.
Veroli 7,5: Il difensore cresce sempre di più nonostante mantenga ancora un temperamento timido e poco audace; nella partita odierna blocca tante azioni offensive degli avversari, una su tutte il rinvio sulla linea della porta del tiro di Man insidiosissimo che poteva costare il pareggio degli avversari.
Sounas 6,5: Il calciatore greco chiamato dal tecnico si fa trovare sempre pronto; oggi effettua una buona prova spingendo in avanti ogni qualvolta sia stato possibile.
Verna 7,5: Sempre importante la sua presenza soprattutto in fase di possesso, rimane il calciatore che fa legna e svolge il lavoro occulto con grande maestria. È imprescindibile nel gioco del Comandante Vivarini.
Petriccione 7,5: Ormai ci ha abituati al suo lavoro ordinato e oculato, il centrocampista rappresenta una vera e propria certezza nella linea mediana.
Vandeputte 7,0: Il belga oggi è stato impegnato oltre che nel solito lavoro di spinta, anche nella fase difensiva per bloccare Man ed è stato ineccepibile. Poi da corner sforna l’assist per il 2-0 di Antonini.
Biasci 8,0: Gol straordinario dell’attaccante che all’11° con un potente sinistro manda il pubblico giallorosso in Paradiso e, siglando il primo gol della giornata, raggiunge la doppia cifra dei gol effettuati.
Iemmello 7,0: Come sempre quando lo Zar non va a segno effettua una gara di sacrificio. Trova anche una buonissima occasione per il 3-0 ma non ci crede abbastanza e Delprato gli nega la gioia.
Pontisso 6,5: Dal 62′ sostituisce Petriccione in centrocampo in modo equilibrato e supplendolo egregiamente.
Ambrosino 6,5: Dal 62′ sostituisce Iemmello effettuando qualche movimento interessante in attacco, dove riesce anche a sfiorare il gol del 3-0.
Oliveri 6,5: Dal 71′ sostituisce Vandeputte e riesce anche nel finale del match a mettere in moto un contropiede approfittando degli spazi lasciati dal Parma.
Dall’87’ Pompetti sv.
Dall’87’ Stoppa sv.
Vincenzo Vivarini 9,0: Vittoria meritatissima, sconfitta dell’andata dimenticata alla grande. E se è vero che la Fortuna aiuta gli Audaci, oggi i nostri ragazzi sono stati molto Audaci!!! Il Comandante ha preparato la partita perfetta! Evidentemente, oltre ai suoi dettami, ha impartito una gran lezione di assoluta attenzione e concentrazione ai suoi ragazzi. Non un errore, non una sbavatura da parte di nessuno degli 11. Semplicemente la Perfezione!