Potenza-Catanzaro 1-1, le pagelle dei giallorossi: poche sufficienze ma tanto rammarico

Le pagelle dei giallorossi a Potenza

Nella serata di ieri, dopo cinque giorni dall’ultimo match, il Catanzaro ha affrontato il Potenza in un match valido per il secondo turno dei playoff. La partita si è conclusa sul risultato di 1-1 e, in virtù del miglior piazzamento ottenuto nella regular season, i rossoblù hanno ottenuto il pass per la fase nazionale degli spareggi promozione. 

Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi

Bleve 4,5 Non viene quasi mai chiamato in causa ma, nel momento in cui avrebbe dovuto mantenere alta l’attenzione, si fa sorprendere perché fuori posizione. 

Celiento 5,5 La sua prestazione, così come quella del resto della squadra, è stata infruttuosa ma, a livello di diagonali difensive, è stato quasi sufficiente. 

Atanasov 5,5 Non esegue grandi interventi difensivi, non viene quasi mai impensierito dagli attaccanti avversari. 

Martinelli 4 Gran parte della colpa del goal subito è da attribuire a lui. Invece di giocare la palla a terra, ha provato a fare la giocata di classe che, di fatto, ha servito su un piatto d’argento il passaggio del turno al Potenza. 

Contessa 4,5 La sua corsa sulla fascia è stata pressoché sterile. Ciò perché, purtroppo, non è riuscito a sfondare come avrebbe voluto. 

Corapi 5 Oggi non ha brillato e l’allenatore ha fatto bene a sostituirlo. 

De Risio 5 Così come Corapi, non è stato concreto come nelle precedenti partite. Ha commesso diversi errori e perso tanti, troppi palloni. 

Statella 5 Nei primi minuti di gioco, per lunghi tratti, è sembrato lo Statella dei tempi migliori. Poi, però, si è perso strada facendo. 

Kanoutè 5 Ha fatto tanto movimento, senza mai rendersi, però, veramente pericoloso. La sua partita potrà essere ricordata solo per il goal del pareggio sfiorato subito dopo il vantaggio del Potenza. 

Di Piazza 4 Un attaccante del suo calibro, in questa partita, avrebbe dovuto fare la differenza. Purtroppo, però, così non è stato e la sua valutazione non può che essere più che insufficiente. 

Carlini 5 Ha messo in campo una prestazione mediocre, è sembrato un lontano parente del giocatore visto contro il Teramo. 

Di Livio 6 Ha dato un po’ di brio all’attacco giallorosso che, fino al suo ingresso in campo, aveva creato pochissimi pericoli negli ultimi 15/20 metri. 

Tulli 4,5 Da un giocatore come lui, così come per Di Piazza, ci si aspetta sempre una grande prestazione. Purtroppo, questa volta, non è riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale. 

Urso 6 È stato l’unico a provare a calciare in porta per impensierire Ioime ed ha fatto un gran goal da fuori area. Purtroppo, però, inutile ai fini del passaggio del turno. 

Bianchimano SV

Nicoletti SV