Quando Lessing disse che l’attesa del piacere è essa stessa il piacere, in fondo, non si sbagliava. Infatti, nonostante la lunga attesa di un portiere che potesse essere all’altezza delle aspettative, il Catanzaro ha ingaggiato Raffaele Di Gennaro. L’esperto portiere, scuola Inter, era svincolato ed ha scelto di vestire di giallorosso per le prossime due stagioni.
La nota ufficiale della società
“L’US Catanzaro 1929 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive di Raffaele Di Gennaro. Svincolato dall’Inter dove si è cresciuto calcisticamente essendo entrato a far parte delle giovanili dei neroazzurri a soli nove anni, si tratta di un portiere di grande esperienza. Il classe ’93, infatti, dopo aver vinto una campionato con la Primavera dell’Inter e, nel 2011/12, la NextGen series (una sorta di Champions League per i giovani under 19), è approdato subito in Serie B dove ha collezionato complessivamente 118 presenze. Il suo esordio nel campionato cadetto lo ha fatto nel 2012-2013 tra le fila del Cittadella. L’anno successivo è passato, per due stagioni, al Latina. Nel 2016-2017 ha indossato la maglia della Ternana mentre nel 2017-2018 quella dello Spezia, prima di ritornare all’Inter.Di Gennaro, che già da questo pomeriggio sarà a disposizione di mister Auteri, ha firmato con i giallorossi un contratto biennale”
Ora mancano pochi tasselli per completare il puzzle giallorosso
Ingaggiato il nuovo numero 1, dopo vari tentativi non andati a buon fine con portieri di pari livello, adesso mancano davvero pochi tasselli per completare la rosa a disposizione di mister Gaetano Auteri. In particolare, sul taccuino del ds Logiudice, in questo momento, ci saranno, sicuramente, come obiettivi, un difensore mancino e un centroavanti puro. Il difensore mancino potrebbe rispondere al nome di Ligi del Carpi mentre, per l’attacco, l’obiettivo Bianchimano sembra un po’ più lontano dopo il muro del Perugia. Il Catanzaro, però, non rimarrà certo a guardare e l’idea è che possa arrivare comunque un centroavanti dalla serie cadetta.
Maurizio Ceravolo