Il match delle 15 tra Reggina e Bari termina sul risultato di 1-1. Gli amaranto, dopo la prima sconfitta stagionale interna contro la Virtus Francavilla, erano chiamati ad una partita di sostanza e così è stato. Le due compagini hanno espresso un gioco spumeggiante, ricco di ribaltamenti di fronte, che ha mantenuto sulle spine i tifosi fino al 90’.
Una giornata positiva anche per i risultati maturati sugli altri campi
Gli uomini di Toscano, che per alcuni minuti sono stati in vantaggio grazie ad una rete di Denis, possono essere contenti anche per i risultati maturati sugli altri campi. In particolare lo scontro diretto tra Monopoli e Ternana, terminato sullo 0-0, permette alla capolista di rimanere in testa con un buon vantaggio. Occasione persa per il Bari, invece, che vede sempre più difficile riuscire a riagganciare la Reggina.
Denis si conferma l’uomo in più in questa fase della stagione
Nelle ultime partite, El Tanque ha regalato diverse gioie ai propri tifosi e, in alcune occasioni come a Bisceglie, ha consentito ai suoi di evitare cattive figure. Di certo, in questo momento della stagione, si sta dimostrando l’uomo in più.
Nella prossima giornata c’è il derby contro la Vibonese per gli amaranto
Archiviato il pareggio di quest’oggi, la compagine allenata da Mimmo Toscano dovrà preparare al meglio i prossimi impegni. Per di più, le prossime due partite saranno tutt’altro che semplici contro Vibonese prima e Ternana dopo. Ciò perché, nonostante gli amaranto possano vantare un vantaggio di sei punti su Ternana e Bari, un eventuale passo falso nel derby consentirebbe agli umbri di arrivare a Reggio con la possibilità di essere a sole tre lunghezze. Il calcio, però, è imprevedibile e quindi non è facile fare pronostici. L’unica certezza è che la compagine calabrese deve cercare di rimanere concentrata fino alla fine delle partite ed evitare di commettere gli errori difensivi commessi nelle ultime partite.