Reggina calcio: ora è tempo di confermare la propria forza

Curva Reggina

La compagine amaranto del presidente Luca Gallo, quest’anno, è stata costruita per vincere e lo ha ampiamente dimostrato nello scorso turno di campionato. Gli uomini di Toscano non hanno deluso nella prima partita davanti ai propri tifosi ed hanno portato a casa un roboante 5-1 contro la Cavese. Domani, alle 15, avranno l’obbligo di ripetere la stessa prestazione contro il Bisceglie. Quest’ultima squadra, contro il Catanzaro nel turno precedente, ha dimostrato di essere molto forte in fase difensiva e di avere un portiere di categoria in grado di tenere le redini della propria compagine. 

Domani potrebbe esordire dal primo minuto German Denis

Proprio quella di domani, potrebbe essere la partita d’esordio dal primo minuto per El Tanque. L’attaccante argentino ha affermato, sin dall’inizio, di essere in condizione per poter giocare 90 minuti. La sua voglia di giocare, quindi, potrebbe venire accolta dall’allenatore. Nonostante quest’ultimo, avendo a disposizione tanti elementi di spessore in attacco, non abbia fretta d’inserirlo nel motore della squadra. 

La Reggina dovrà dimostrare sul campo di non avere rivali

Sul mercato, gli amaranto hanno dimostrato di essere allo stesso livello, come nomi e dispendio di energie economiche, del Bari di De Laurentis. Ciò nonostante, la Serie C è una categoria anomala perché le variabili citate poc’anzi sono indicative tanto e non quanto. Perciò, come fatto nelle prime due uscite ufficiali, la compagine guidata da Mimmo Toscano dovrà imporsi sul campo ed ha tutte le carte in regola per poterlo fare. Di certo, rappresenta una delle squadre in lizza per il salto di categoria e, per raggiungere questo obiettivo, sarà fondamentale fare meno errori delle dirette concorrenti. 

Maurizio Ceravolo