Il calciomercato ancora non ha preso il via e già una compagine calabrese sta mettendo a segno dei colpi importanti per la prossima stagione. Nello specifico, parliamo della Reggina, compagine che ha da poco ottenuto la promozione in Serie B e che ha ambizioni a lottare sin da subito per fare il doppio salto. Al momento, quest’ultima, rimane solo una suggestione ma, dopo quello che è stata in grado di fare la proprietà in un anno e mezzo, tutto è possibile.
Lafferty e Menez i primi acquisti di spessore
In tempo di coronavirus, nessuno si sarebbe mai aspettato che una società appena salita dalla Serie C si sarebbe mossa investendo così tanto sul mercato. Eppure, ormai, il presidente Gallo ci sta abituando a colpi di scena da oscar. Ciò perché, il suo obiettivo è portare subito la Reggina nel calcio che conta e alle parole ha sempre messo accanto i fatti. In tal senso, i primi due acquisti seguono il ragionamento precedente. Per di più, Lafferty e Menez, di certo, sono due acquisti che faranno fare il salto di qualità agli amaranto. Siamo sicuri, però, che i nomi importanti da inserire in rosa non finiranno qui.
Sfoltire la rosa non sarà semplicissimo ma Taibi ha le capacità per farlo
Di certo, come detto in precedenza, la società amaranto metterà a segno altri colpi in ingresso ma, al varco, si presenterà il problema delle cessioni. Ciò perché, nonostante lo scorso anno siano arrivati in riva allo stretto diversi elementi di esperienza, quest’ultimi potrebbero non essere funzionali al nuovo progetto. Quindi, per Taibi non sarà semplice sfoltire la rosa anche se, nelle due sessioni di mercato precedenti, ha dimostrato di averne le capacità. Perciò, ci resta solo da aspettare ma la sensazione è che a Mimmo Toscano verrà affidata una rosa altamente competitiva.