Reggina calcio: la tua rosa ha dell’ottimo potenziale

Reggina Calcio
Reggina calcio

Costruire una squadra di calcio, in tempo di Covid, è assai difficile. Ciò perché, troppo spesso, il fattore economico, ancor più delle scorse stagioni, sembra essere l’ago della bilancia. La Reggina, però, società neopromossa in Serie B, è riuscita, grazie al direttore Taibi, a rinforzarsi in tutti i reparti con uomini di grande esperienza. Perciò, per il campionato che sta per iniziare, arriverà con la voglia di giocarsi al meglio le proprie carte. 

Una rosa ricca di esperienza associata a giovani talenti

La rosa a disposizione di mister Toscano è molto variegata. Per di più, il direttore sportivo ha ingaggiato sia calciatori di grande esperienza che talenti pronti a sbocciare in riva allo Stretto. Ciò perché, nel campionato di Serie B, è necessario abbinare la tecnica e le giocate alla corsa, che potrebbero avere maggiormente i calciatori più giovani. Adesso, toccherà al mister riuscire a farli amalgamare per far rendere la sua compagine anche al di sopra delle aspettative. 

Gli ultimi due acquisti hanno rinforzato la linea mediana

Nella giornata di ieri, la società amaranto ha ufficializzato l’acquisto delle prestazioni sportive di Faty e Folorunsho. Il primo, centrocampista di origini francesi, ha firmato un contratto triennale. Il secondo, invece, centrocampista classe ’98, è arrivato a titolo temporaneo dal Bari. Entrambi i calciatori, dalle importanti doti tecniche, saranno delle pedine fondamentali all’interno della rosa nel corso della stagione. Inevitabilmente, però, questi innesti porteranno ai saluti di qualche altro centrocampista. Per di più, già nella giornata di ieri, De Francesco, su Instagram, ha ringraziato Reggio Calabria ed i suoi tifosi e, pochi minuti fa, è stata ufficializzata la sua cessione all’Avellino. Sulla stessa lunghezza d’onda sembra essere Sounas. Il centrocampista greco, arrivato a Reggio nella scorsa stagione, non sembrerebbe essere più nei piani della società. Quindi, il suo futuro, lontano dai colori amaranto, potrebbe vederlo vestire a breve la maglia di una compagine di serie C.