Reggina calcio, ufficializzati i primi quattro colpi di mercato

Reggina
Reggina Calcio logo

Non si sono fatti attendere più di tanto gli innesti di spessore promessi dalla nuova società. Infatti, a cinque giorni di distanza dalla firma del closing, sono stati acquistati ben quattro calciatori di spessore e, il ds Taibi, sta lavorando per mettere a segno anche un ultimo colpo che sarebbe la ciliegina sulla torta.

Andiamo a vedere, nello specifico chi sono questi quattro ragazzi.

Andrea De Falco, classe ’86, prelevato dal Vicenza a titolo definitivo, è un centrocampista esperto che ha indossato, tra le tante, la maglia di Bari, Benevento, Sassuolo e Pescara. Il suo ingaggio, grazie alle ben 225 presenze in serie B, va a rafforzare un reparto che, quest’anno, non aveva degli uomini di esperienza e che godrà del suo apporto per far crescere i giovani in questo senso. Per lui un contratto fino a giugno 2020.

Nicola Strambelli, classe ’88, prelevato dal Potenza, è un’ala che ama svariare sul tutto il fronte d’attacco e, quando possibile, cerca sempre la via della rete. In questa sessione di mercato, il suo nome, per via del suo molto probabile addio ai rossoblù, era stato accostato anche al Vicenza. La Reggina, però, ha sbaragliato la concorrenza. Sembra che abbia già scelto il numero di maglia: il 29. Anche lui ha firmato un contratto fino a giugno 2020.

Abdou Doumbia, classe ’91, prelevato dal Lecce, è la scommessa più importante che ha fatto il direttore sportivo della Reggina. Ciò perché, in estate, per via di varie problematiche ed una estenuante trattativa, il calciatore non era riuscito ad accasarsi al Catanzaro, sempre nel girone C, ed ha trascorso sei mesi fuori rosa. Perciò, dovrà recuperare la condizione atletica per poter mettere in mostra le sue qualità tecniche, sempre che non abbia comunque continuato ad allenarsi costantemente. Motivo in più, per aspettare con ansia le sue prime partite di campionato. Per lui un contratto fino a giugno 2021.

Nicola Bellomo, classe ’91, prelevato a titolo definitivo dalla Salernitana, è un centrocampista offensivo. Ha indossato anche la maglia di squadre come Torino, Chievo, Ascoli, Spezia e Salernitana. Il suo ingaggio è la dimostrazione che si vogliono fare le cose in grande e sarà un investimento per il futuro. Ha firmato un contratto fino a giugno 2020.

I ragazzi raggiungeranno il resto della squadra ma è molto improbabile che possano essere già impiegati della partita di domani, nella quale gli amaranto affronteranno la Viterbese.

 

Maurizio Ceravolo