Gli amaranto vincono contro i giallorossi al fotofinish dopo una partita molto equilibrata.
Andiamo a vedere le pagelle delle due squadre
REGGINA
Guarna 6- Viene impegnato in poche occasioni e si fa trovare pronto.
Loiacono 6,5– Non fa ragionare Nicoletti sulla sua fascia ed esegue delle buone diagonali difensive.
Blondett 6,5- Mette in campo tutta la sua esperienza nel cercare di arginare la fisicità di Bianchimano.
Rossi 7- Gioca bene a livello difensivo ma si propone anche in avanti con dei buoni cross in mezzo per Corazza prima e Denis dopo.
De Rose 5- Ingenuo a far fallo a Kanoutè, pur sapendo di essere già ammonito.
Rolando 6,5- Corre tanto sulla fascia e prova spesso a rendersi pericoloso.
Bianchi 6- Tiene bene a centrocampo anche se sbaglia qualche pallone di troppo.
Bresciani 6,5- Con l’uscita dal campo di De Rose, non ha avuto una posizione ben definita e, molto spesso, si è trovato libero per essere servito tra le linee.
Bellomo 7,5- Non da punti di riferimento e, svariando su tutto il fronte d’attacco, arriva spesso al tiro. Suo l’assist in occasione del gol partita di Corazza.
Reginaldo 6- Gioca, come sempre, a tutto campo per non dare punti di riferimento agli avversari. E’ costretto ad uscire per dare spazio a Sounas dopo l’espulsione di De Rose.
Corazza 8- Gestisce bene, in più occasioni, la palla, dimostrando di avere la capacità di mandare a tu per tu con il portiere i propri compagni. Bravo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto in occasione del gol. E’ l’uomo partita di CalabriaMagnifica.it.
Sounas 6– Entra bene in partita ma non riesce ad incidere per come avrebbe voluto l’allenatore.
Garufo 6- Si fa trovare spesso libero per tirare in porta. Clamorosamente, però, fallisce una conclusione in rete da pochi passi.
Denis 6- Fa vedere a sprazzi qualche buona giocata ma ancora è un po’ indietro con la condizione.
De Francesco 6- Tocca pochi palloni dal suo ingresso in campo ma con i giri giusti e senza strafare.
Toscano 7,5- Riesce a non far disunire i suoi dopo l’espulsione di De Rose e, se la sua squadra è riuscita a vincere, è in gran parte per suoi meriti.
CATANZARO
Di Gennaro 6- Compie una sola reale parata su Denis all’85’. Pochi minuti dopo, però, poteva fare qualcosa in più in occasione della rete amaranto di Corazza.
Celiento 6,5- Come sempre, mette in campo una prestazione di buon livello sia a livello difensivo che a livello offensivo.
Martinelli 5- Un difensore con la sua esperienza non può e non deve commettere ingenuità di questo genere. Un’espulsione che non ci voleva a questo punto della stagione.
Quaranta 6- Mette in campo una prestazione nel complesso sufficiente.
Statella 5,5- Si sovrappone bene con Kanoutè nel primo tempo. Nel secondo, però, arretrato nei quattro di difesa dopo l’espulsione di Martinelli, non fa altrettanto bene.
Maita 6- Alterna buone giocate ad errori in impostazione perché raddoppiato dagli avversari.
Casoli 5,5- Rispetto alla scorsa partita non brilla ma, nonostante ciò, non si risparmia per tutto il match.
Nicoletti 5- L’allenatore l’ha mandato in campo e lui non ha dimostrato di meritare la fiducia che gli è stata concessa. Ha sbagliato tante giocate e perso tanti, troppi palloni.
Fischnaller 6,5- Insieme a Kanoutè e Celiento, ha giocato meglio rispetto al resto della squadra. Per poco non è risucito a trovare la rete del vantaggio al 77’.
Bianchimano 6- Non gioca male, riuscendo a farsi trovare più volte libero per attaccare la porta. Nonostante ciò, però, non è stato molto incisivo.
Kanoutè 6,5- Crea superiorità e, grazie alla sua velocità, riesce a farsi fare fallo dal già ammonito De Rose. Viene sostituito, a nostro avviso, troppo presto nel secondo tempo.
Di Livio 6- Entra con le giuste motivazioni e riesce a far vedere belle giocate.
Riggio 6- Entra bene in partita e da una buona mano ad una difesa un po’ in difficoltà.
Giannone S.V
Nicastro S.V
Figliomeni S.V
Auteri 5- Fa delle scelte di formazione, specie sulla fascia sinistra con Nicoletti, che si rivelano non azzeccate. Porta a casa la terza sconfitta consecutiva fuori casa.