La Reggina continua il suo rilancio e conquista un’altra vittoria al Granillo, questa volta contro il Como, grazie alla doppietta di Stelec. La partita è stata emozionante fin dal primo tempo, con gli amaranto che hanno preso il vantaggio ma ha subito il rischio del pareggio per la pericolosità degli avversari. Il gol della vittoria è arrivato grazie a un’azione in verticale di Rivas che ha servito Stelec, il quale con una scivolata ha battuto il portiere del Como. Poco dopo, il Como ha segnato ma il Var ha confermato il fuorigioco. Il primo tempo si è chiuso con i padroni di casa in vantaggio di un gol.
La ripresa è iniziata nel migliore dei modi per la Reggina, che ha segnato il secondo gol grazie ad un contropiede ben orchestrato da Hernani e finalizzato da Streelec con uno scavetto che ha battuto il portiere del Como. Nonostante il vantaggio, la Reggina ha dovuto soffrire fino alla fine perché il Como ha cercato di rientrare in partita e ha segnato con Cutrone. Tuttavia, la salvezza della Reggina sembra essere quasi certa, anche con il -7, considerando il possibile fallimento del Brescia. Inoltre, le speranze dei playoff restano intatte. In caso di restituzione dei punti, la qualificazione ai playoff sarebbe matematica.
Nonostante la vittoria, ci sono state anche alcune note negative per la Reggina. Infatti, Menez è stato espulso per un fallo di reazione a pochi giorni da quello di Cionek contro il Frosinone. Inoltre, Camporese ha avuto qualche difficoltà in difesa e la Reggina ha dovuto soffrire per difendere il risultato. Tuttavia, la prestazione di Stelec è stata davvero notevole e ha fatto la differenza in questa partita.
Il prossimo mese di maggio sarà decisivo per la Reggina, che dovrà continuare a lottare per mantenere la salvezza e sperare di raggiungere i playoff. La squadra ha dimostrato di avere una grande forza e determinazione, e adesso dovrà continuare a lavorare duramente per raggiungere i suoi obiettivi.
LEGGI ANCHE: Reggina sanzionata, altri 4 punti di penalizzazione