Rende Calcio: ufficializzato Angelo Andreoli come nuovo allenatore

Rende Calcio: Coscarella presenta Andreoli

Il Rende Calcio, dopo aver salutato Modesto, allenatore grazie al quale i biancorossi hanno disputato un campionato fatto di alti e bassi ma comunque terminato con un piazzamento playoff, ha scelto il nuovo allenatore. Sarà Angelo Andreoli a sedere sulla panchina del club del presidente Coscarella nella stagione 2019/20.

Di seguito il comunicato della società

“Il Rende Calcio comunica di aver trovato l’accordo con il tecnico Angelo Andreoli a cui sarà affidata la guida della prima squadra. Il presidente Fabio Coscarella, nel solco della filosofia che ha contraddistinto da sempre il Rende Calcio, ha deciso di affidare la panchina ad una figura professionale del nostro territorio. “Come nostra abitudine abbiamo sposato prima l’uomo e poi l’allenatore – afferma il presidente Coscarella – Convinti di aver trovato gli stessi valori che caratterizzano la nostra società”. “Sono grato al presidente Coscarella e al Rende Calcio per l’occasione che mi è stata data – dice Andreoli – Si tratta di una grande opportunità e ripagherò la fiducia che è stata riposta in me con il massimo impegno”

Un allenatore con poca esperienza tra i professionisti

Nonostante le 7 presenze in serie B da calciatore con il Cosenza e altre esperienze con Vigor Lamezia e Catanzaro, il neotecnico biancorosso non ha avuto mai la possibilità di allenare tra i professionisti. Perciò, questa rappresenta, a 51 anni, la prima grande esperienza da allenatore in serie C. Il tecnico vanta, però, due promozioni: una con l’Acri in Eccellenza e una con la Paolana in Promozione. Sarà, quindi, difficile ripetere le due buone stagioni messe in campo dal Rende sotto la guida di Trocini e Modesto ma nel calcio non bisogna mai dare nulla per scontato.

Maurizio Ceravolo