Rende-Vibonese 1-1: la partita delle occasioni perse

Rende-Vibonese

Termina sul risultato di 1-1 il derby calabrese tra Rende e Vibonese, valido per la 23^ giornata del campionato di serie C girone C. Un risultato, quest’ultimo, che sicuramente lascia l’amaro in bocca ad entrambe le compagini che, per un motivo o per un altro, avrebbero voluto portare a casa i tre punti. Per di più, i biancorossi avrebbero potuto agganciare il Bisceglie e i rossoblù si sarebbero potuti reinserire nella griglia playoff.

Una partita noiosa e piena di sbavature

Quella vista al “Luigi Razza” da poco più di 300 spettatori, sicuramente, non è stata una partita divertente ed emozionante: le due compagini hanno commesso diversi errori ed il gioco è stato abbastanza lento. Solo gli ultimi 25 minuti del match, fase nella quale le due squadre hanno alzato leggermente i ritmi per cercare di portare a casa il risultato, si sono viste delle azioni da gol. Per di più, il Rende ha aperto le marcature al 65’ con Libertazzi e, dopo soli sette minuti, una rete di Prezioso ha riportato in parità il match. Da lì in poi, ci sono stati diversi ribaltamenti di fronte con tante piccole sbavature sotto porta che hanno influito sul risultato finale del match. 

Un derby che ha risentito dell’assenza del pubblico di casa

Il dato riferito al numero di spettatori, sicuramente, sarebbe stato più alto se la compagine di casa avesse disputato il match tra le mura amiche. Purtroppo, quest’anno, i biancorossi hanno risentito dell’assenza del fattore campo per l’impossibilità di giocare al “Lorenzon” di Rende. La speranza è che questa situazione si possa risolvere al più presto per permettere ai tifosi di fede biancorossa di vedere dal vivo i propri beneamini. Ciò perché, al di là della posizione in classifica deficitaria occupata della squadra allenata da Rigoli, l’atmosfera sugli spalti sarebbe stata diversa e più da derby.