Rieti-Catanzaro 1-0: le pagelle dei giallorossi

Le pagelle dei giallorossi

Amara sconfitta per i giallorossi quella subita a Rieti quest’oggi. La squadra, guidata da Auteri, è sembrata stanca e non in grado di esprimere il gioco che la contraddistingue. Onore anche il Rieti che ha pressato alto ed ha ingabbiato l’avversario ma i giallorossi, alla terza sconfitta consecutiva, hanno bisogno di trovare il motivo di questo calo fisico e mentale.

Andiamo a vedere le pagelle del Catanzaro

Furlan 6- La squadra ha sofferto le ripartenze da parte della compagine di casa e lui si è fatto trovare pronto in tutte le occasioni di pericolo, tenendo in partita i suoi. Non ha potuto nulla in occasione del gol avversario.

Celiento 5,5- Propone il suo solito gioco difensivo con qualche incursione offensiva. Purtroppo, però, il tutto è reso sterile da un buon pressing avversario. Deve stare più attento, quando si propone in avanti, perché rischia troppo spesso di lasciare scoperta la squadra dalla sua parte.

Riggio 6- Il migliore dei tre di difesa, riesce a fermare più volte Gondo.

Signorini 5,5-Non una grande prestazione per lui. Ha perso tanti palloni e sbagliato qualche passaggio, in linea con il resto della squadra.

Statella 5- Un calo così, un mese fa, nessuno se lo sarebbe aspettato. Non riesce più a giocare come sa e, purtroppo, la prestazione della squadra ne risente.

Maita 5,5- Nel primo tempo sembra non essere mai entrato in campo. Nel secondo tempo, complice un calo a centrocampo degli avversari, si fa vedere di più ma, rispetto agli standard ai quali ci ha abituato, ha giocato al di sotto delle sue capacità.

Iuliano 5,5- Una prestazione in linea con il resto della squadra: ha perso tanti palloni e, nelle occasioni che gli sono capitate sui piedi, è stato poco preciso.

Favalli 5- Non entra mai in partita e sbaglia in tante occasioni, soprattutto sui cross da mettere in mezzo per Bianchimano. Anche lui in un periodo di calo come Statella.

Kanoutè 5,5- In campo solo un tempo, non si è capito il motivo della sua sostituzione perché l’unico, insieme a Fischnaller, in grado di creare superiorità.

D’Ursi 5- Mai nel vivo del gioco, ha avuto un’occasione importante sullo 0-0 che, però, non è riuscito a sfruttare. Probabilmente la partita sarebbe potuta andare diversamente.

Fischnaller 6,5- Il migliore in campo dei suoi, ha dimostrato di essere ritornato al 100%. Ha sgomitato ed ha cercato di saltare più volte l’uomo ma, senza l’aiuto della squadra, il tutto si è concretizzato in un nulla di fatto

Bianchimano 5,5- Oggi i palloni alti sono stati numerosi ma non in area di rigore, dove sarebbero serviti per aiutarlo a mettere in mostra il suo potenziale.

Casoli S.V

Ciccone S.V

Nicoletti S.V

Maurizio Ceravolo