Sconfitta amara per il Crotone: l’Audace Cerignola ribalta il risultato nel secondo tempo
Nella quarta giornata del girone di ritorno, si è assistito a un emozionante scontro tra l’Audace Cerignola e l’Fc Crotone, presso lo Stadio Monterisi.
L’Fc Crotone, con un notevole rendimento nelle ultime quindici partite, ha subito solo una sconfitta contro l’Avellino. Affrontando l’ostica trasferta in Puglia, la squadra di mister Lamberto Zauli sapeva di dover fronteggiare una formazione sempre pericolosa, capace di segnare grazie a centrocampisti e mezz’ali dinamiche.
Già nel girone di andata, l’Audace Cerignola aveva messo in difficoltà i rossoblù, passando in vantaggio prima di essere raggiunta nel recupero. Tuttavia, per questa sfida, Zauli ha dovuto fare a meno del vice-capitano Petriccione, ceduto al Catanzaro durante la settimana.
Il tecnico del Crotone ha schierato la sua formazione abituale con un 3-5-2, con l’esordio di Altobelli in difesa, Vitale e Felippe al centrocampo e il tandem offensivo Tumminello-Gomez.
Il primo tempo si è aperto con un minuto di raccoglimento in memoria di Gigi Riva, ex centravanti del Cagliari e della Nazionale Italiana. Il Crotone ha preso inizialmente in mano il pallino del gioco, ma l’Audace Cerignola si è difesa con attenzione.
Il vantaggio per il Crotone è arrivato al 25′ con un’autorete del difensore pugliese Gonnelli. Il raddoppio è stato siglato al 40′ da D’Ursi, portando il risultato sul 2-0 per gli squali.
Nel secondo tempo, l’Audace Cerignola ha subito un triplice cambio, cercando di riaprire la partita. La squadra di casa ha sfiorato la traversa nei primi minuti, ma il Crotone ha reagito cercando il terzo gol.
A metà del secondo tempo, l’Audace Cerignola ha cambiato completamente il corso della partita con il gol di Malcore al 67′. La squadra pugliese ha continuato a premere, ribaltando completamente il risultato con il gol del 3-2 al 89′ e il poker finale all’ultimo minuto, chiudendo la partita 4-2.
L’Audace Cerignola ha dimostrato grande determinazione nel secondo tempo, sfruttando le opportunità offerte da un Crotone che ha subito una netta frenata dopo un primo tempo positivo. La squadra di Zauli è stata costretta a una dolorosa sconfitta che interrompe la striscia positiva in trasferta. Ora, il Crotone dovrà riflettere sulle carenze emerse in questa partita e cercare di rinforzare la rosa durante gli ultimi giorni di calciomercato per rimanere in lotta per il primato in classifica e evitare la lotteria dei play-off.