Rinascita calcistica: Lfa diventa AS Reggina 1914

Lfa diventa AS Reggina 1914
Lfa diventa AS Reggina 1914

Il ritorno della storica denominazione AS Reggina 1914 rappresenta un importante riaffermazione dell’identità calcistica di Reggio Calabria, segnando un nuovo capitolo nel panorama sportivo locale

È ufficiale il ritorno storico dell’AS Reggina 1914, con la Federazione Italiana Giuoco Calcio che ha approvato il cambio di denominazione del club, precedentemente noto come Lfa Reggio Calabria. Questa decisione segna un momento significativo per il calcio locale, con la rinascita di una delle squadre più amate e storiche della regione.

L’annuncio è stato fatto dal patron del club, Antonino Ballarino, insieme al presidente Virgilio Minniti, al vicepresidente Fabio Vitale e al direttore generale Giuseppe Praticò. “Oggi è un giorno importante per tutti noi”, ha dichiarato il presidente Minniti, “abbiamo mantenuto la promessa fatta alla nostra città fin dal primo giorno. Grazie all’impegno instancabile dell’avvocato Ferruccio Sbarbaro, siamo riusciti a recuperare i marchi e la storica denominazione di A.S. Reggina 1914, riportando così identità e tradizione alla città di Reggio Calabria”.

Il cambio di denominazione segue di poco più di due mesi l’acquisizione del marchio Reggina, e rappresenta il culmine di un lungo e complesso processo avviato lo scorso settembre. “Con questa decisione“, ha continuato Minniti, “la città di Reggio Calabria riacquista una parte essenziale della sua identità sportiva. Siamo pronti a continuare a costruire su questa eredità, lavorando sodo per portare la nostra squadra al vertice del calcio nazionale e internazionale“.

Il ritorno dell’AS Reggina 1914 è accolto con entusiasmo dai tifosi e dagli appassionati di calcio della regione, che ora guardano al futuro con rinnovato ottimismo e speranza.