Il Crotone, in vista della stagione sportiva 2023-2024, ha ufficialmente presentato il suo nuovo staff tecnico che affiancherà il tecnico Lamberto Zauli. Mentre Attilio Bardi è stato confermato nel ruolo di vice allenatore della squadra rossoblù, si è verificato anche un gradito ritorno: Aniello Parisi assumerà il ruolo di collaboratore tecnico.
Parisi rappresenta una figura familiare per il Crotone, avendo precedentemente indossato la maglia della squadra sia come calciatore che come allenatore della formazione Primavera. Il suo legame con la Calabria è stato ulteriormente rinforzato grazie alle esperienze con le squadre di Cosenza, Vigor Lamezia e Acri. Inoltre, Parisi ha trascorso tre stagioni presso la Roma, svolgendo il ruolo di allenatore prima dell’Under 17 e poi dell’Under 18. Ha anche vissuto una breve parentesi in Lussemburgo con l’Hesperange, seguita dalla sua esperienza come allenatore dell’Under 17 del Torino nella scorsa stagione.
Per quanto riguarda la preparazione atletica, Nicola Albarella sarà il responsabile degli allenamenti fisici degli squali, e potrà contare sull’assistenza di Roberto Parisi. Mentre Nicola Barasso assumerà il ruolo di preparatore dei portieri, c’è anche la conferma di Giuseppe Durante nel ruolo di match analyst.
Il Crotone sembra aver messo insieme un team tecnico solido e diversificato, composto da individui con esperienze e competenze diverse. Questa combinazione di conoscenze potrebbe fornire una solida base per la squadra rossoblù nella prossima stagione. I tifosi del Crotone non vedono l’ora di vedere il nuovo staff tecnico all’opera e sperano che possa contribuire a ottenere risultati positivi sul campo.