Rodino dimostra il suo talento sulla pista lombarda e si aggiudica la vittoria
Malegno è stato lo scenario di una straordinaria performance per Gianluca Rodino, pilota catanzarese che ha preso parte al quarto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM) 2023 in Lombardia.
Il 27 e 28 maggio, il CIVM si è spostato nella provincia di Brescia, dove si è svolto il 52º Trofeo Vallecamonica lungo il complesso percorso di 8.591 metri di Malegno-Ossimo-Borno.
Rodino, pilota del team Tre Colli, ha ottenuto una prestazione eccellente alla guida della Peugeot 106, riuscendo a conquistare due vittorie nella categoria RS Plus 1.4, sia nella prima gara che nella seconda.
Nonostante fosse la sua prima partecipazione al Trofeo Vallecamonica, il pilota della New Generation Racing non si è scoraggiato di fronte alla scarsa familiarità con il percorso. Con esperienza e determinazione, Rodino ha studiato attentamente il tracciato durante le prove del sabato, per poi attaccare nella giornata di domenica. Questi risultati sono fondamentali per il campionato, e il pilota catanzarese può contare sull’affidabilità della Peugeot 106, preparata da RG Motorsport di Raffaele Quaranta, e sul supporto dei suoi partner come Studio Rubino, lg Engineering e Climamarket.
Alla fine della gara, Gianluca Rodino ha dichiarato: “Sono estremamente soddisfatto della nostra performance in una pista impegnativa ma affascinante da affrontare. Tutto è andato senza intoppi, il che ci ha permesso di avere una domenica perfetta e di portare a casa la vittoria. È stata la mia prima volta a Malegno e sono rimasto positivamente colpito dal percorso stesso. Ora la mia concentrazione è rivolta ad Ascoli, dove saremo presenti tra qualche settimana e speriamo di ripeterci. Vorrei ringraziare tutti i partner che mi supportano in questa avventura, la scuderia New Generation Racing e, non per ultimo, Raffaele Quaranta di RG Motorsport per il loro straordinario lavoro sulla macchina, come sempre.”