Salernitana Catanzaro: la diretta scritta di Calabria Magnifica

Salernitana Catanzaro
Salernitana Catanzaro

RISULTATO PARZIALE SALERNITANA CATANZARO: 0-0

La partita tra Salernitana e Catanzaro si è rivelata piuttosto bloccata, con entrambe le squadre che hanno faticato a creare occasioni pericolose. Il primo tempo è stato caratterizzato da un caldo intenso, che ha influito sulle prestazioni dei giocatori, portando a un gioco meno brillante.

Nel secondo tempo, nonostante alcune sostituzioni, il match ha mantenuto lo stesso copione. La Salernitana ha tentato di spingere in avanti, ma ha trovato la difesa giallorossa ben organizzata, con il portiere Pigliacelli che ha compiuto diverse parate decisive. Il Catanzaro, dal canto suo, ha avuto le sue chance, ma ha sprecato opportunità chiave, tra cui un errore di Cassandro in area.

Alla fine, la partita si è conclusa senza reti, lasciando entrambe le squadre a riflettere su una prestazione che, sebbene ricca di impegno, ha visto scarse emozioni e poche conclusioni in porta.

90′ + 7′ FINE PARTITA

90′ + 1′ L’arbitro concede cinque minuti di recupero.

90′ Ammonito Ernesto Torregrossa per un fallo su Pigliacelli.

88′ Ammonito Andres Tello.

87′ Il Catanzaro spreca un’occasione in area, con Cassandro che, completamente solo, commette un errore nell’appoggio.

87′ Cartellino giallo per Dylan Daniel Mahmoud Bronn.

85′ Esce Jayden Jezairo Braaf ed entra Ajdin Hrustić.

84′ Colpo di testa di Giulio Maggiore su un corner battuto da Verde: Pigliacelli si alza in volo e salva il risultato, mandando il pallone in corner! In questo momento, il portiere giallorosso sta dimostrando di meritarsi il titolo di migliore in campo.

83′ Tiro di Jayden Braaf, ma il portiere interviene con una parata! Pigliacelli compie un miracolo sulla conclusione potente di Braaf, deviando il pallone in calcio d’angolo!

81′ Sostituzione per il Catanzaro: esce Filippo Pittarello ed entra Andrea La Mantia.

76′ Ottimo cross di Pompetti, ma la difesa granata riesce a contenere bene l’azione

75′ La Salernitana continua a spingersi in avanti, cercando di creare occasioni pericolose.BBraaf tenta la conclusione dalla stessa posizione dove aveva trovato la rete decisiva del 3-2 contro la Sampdoria: questa volta la sfera va fuori.

74′ Tiro di Andres Tello, ma il pallone finisce fuori!

73′ Sostituzione per il Catanzaro: esce Mattia Compagnon e fa il suo ingresso Mamadou Coulibaly

69′ Tiro di Ernesto Torregrossa, ma il portiere giallorosso respinge con una grande parata!

66′ Il Catanzaro si difende in modo ordinato, mantenendo una solida struttura difensiva.

65′ Sostituzioni per il Catanzaro: escono Ilias Koutsoupias e Marco D’Alessandro, mentre entrano Tommaso Biasci e Mario Situm.

56′ Fallo su Nicolò Brighenti, colpito da Torregrossa mentre cerca di colpire di testa verso la porta.

55′ Cartellino giallo per Stefano Scognamillo.

54′ Compagnon prova un tiro a giro dalla distanza, ma il pallone termina a lato.

53′ Roberto Soriano riceve un cartellino giallo per un fallo tattico.

51′ Due sostituzioni per la Salernitana: esce Szymon Wlodarczyk ed entra Ernesto Torregrossa, mentre Lorenzo Amatucci lascia il campo per fare spazio ad Andres Tello.

49′ Fallo di Maggiore su Koutsoupias, che si procura un calcio di punizione dalla trequarti. Pompetti e Petriccione si preparano per la battuta, con Pompetti che calcia e serve D’Alessandro. Quest’ultimo crossa al centro, dove Bonini tenta un colpo di testa, ma manda il pallone fuori.

46′ Inizia il secondo tempo! Nessun cambio per la ripresa: le squadre restano così come sono state schierate nel primo tempo. I granata iniziano la seconda frazione con il possesso del pallone e si preparano ad attaccare verso la Curva Sud.

Le squadre tornano in campo per dare il via alla ripresa. Vedremo se ci saranno cambiamenti nel gioco e se riusciranno a scaldare l’atmosfera di questa partita finora poco emozionante.

SINTESI PRIMO TEMPO: In questo primo tempo, caratterizzato da un caldo intenso, le due squadre non sono riuscite a esprimere un gioco brillante. La partita è stata abbastanza brutta, con poche emozioni e senza che nessuna delle due compagini dominasse. La condizione climatica potrebbe aver influito sulle prestazioni dei giocatori, portando a una sfida più cauta e rispettosa.

45′ + 2′ FINE PRIMO TEMPO

45′ Tre i minuti di recupero

44′ Una partita poco vivace, con le squadre che si stanno rispettando a vicenda. L’arbitraggio appare equilibrato e appropriato.

41′ Tiro di Daniele Verde, ma il pallone finisce fuori

40′ Apertura errata di Pittarello per D’Alessandro. Occasione sprecata per il Catanzaro, che era riuscito a trovare gli spazi giusti per mettere in difficoltà gli avversari. Il passaggio è troppo forte e termina fuori.

34′ I giallorossi stanno gestendo con successo la pressione dei padroni di casa.

33′ Lancio lungo dalle retrovie per Bonini, che però commette fallo in attacco.

31′ Una partita bloccata, con le squadre che sembrano un po’ contratte. Questa prima mezz’ora di gioco ha offerto ben poco in termini di spettacolo.

30′ Tiro di Marco Pompetti, ma la conclusione va fuori misura!

29′ Cross dal fondo di Verde, ma il pallone viene toccato e termina facilmente tra le mani di Pigliacelli.

28′ La tifoseria giallorossa si fa sentire con cori di sostegno per la squadra di Caserta

27′ Jayden Braaf viene bloccato da Scognamillo, ma riesce a riprendere la palla e tenta un nuovo tiro: alto sopra la traversa!

25′ Ottima azione corale del Catanzaro: Compagnon serve Pompetti al centro, il quale prova a crossare, ma Koutsoupias commette fallo in area, punito dall’arbirtro Livio Marinelli.

23′ Calcio di punizione in una posizione favorevole per la Salernitana, a seguito del fallo di Petriccione su Maggiore.

21′ Sostituzione per la Salernitana: Jeff Jason Reine-Adélaïde lascia il campo ed entra Roberto Soriano. Reine-Adélaïde è rimasto a terra, accasciandosi da solo, e sembrava non stare bene. Lo staff medico è intervenuto prontamente.

16′ Salernitana in attacco con Jayden Braaf che prova il tiro: Pigliacelli interviene e para!

15′ Primo ammonito del match: cartellino giallo per Nicolò Brighenti, che commette un fallo in ritardo su Wlodarczyk.

14′ Conclusione di Daniele Verde, ma il tiro viene respinto!

3′ Petriccione Petriccione cerca un tiro preciso sul secondo palo dalla punizione. Sepe esce per intervenire.

1′ Si comincia! Salernitana e Catanzaro scendono in campo, pronte a darsi battaglia. A dirigere il match c’è l’arbitro Livio Marinelli. Buon divertimento a tutti!

L’atmosfera è elettrica, con i tifosi radunati sugli spalti, avvolti da sciarpe e colori della loro squadra del cuore. Nonostante il caldo soffocante, il rumore degli applausi e delle grida si mescola al profumo di popcorn e snack, mentre i giocatori fanno il loro ingresso in campo, pronti a dare il massimo. L’aspettativa è palpabile e l’energia del pubblico crea un senso di comunità, unito dalla passione per il calcio.

Salernitana-Catanzaro alle 15:00. Segui il LIVE testuale su Calabria Magnifica per tutti gli aggiornamenti e le emozioni dirette dallo stadio comunale “Arechi” di Salerno

Grinta Fabbrica Materassi
Grinta Fabbrica Materassi, Viale Crotone, 37/e – 88100 CATANZARO ☎ 0961.741.742

Ecco le formazioni ufficiali

Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Maggiore, Amatucci, Reine-Adelaide; Braaf, Wlodarczyk, Verde. A disposizione: Fiorillo, Corriere, Gentile, Velthuis, Hrustic, Simy, Torregrossa, Ruggeri, Soriano, Gjiglione, Jaroszynski, Tello. Allenatore: Giovanni Martusciello.

Catanzaro (4-5-1): Pigliacelli; Bonini, Scognamillo, Brighenti, Cassandro; D’Alessandro, Petriccione, Pompetti, Koutsoupias, Compagnon; Pittarello. A disposizione: Dini, Piras, Turicchia, Antonini, La Mantia, Ceresoli, Biasci, Seck, Buso, Volpe, Coulibaly, Situm. Allenatore: Fabio Caserta.

SALERNITANA – Martusciello dovrà fare i conti con tre assenze importanti: Kallon è squalificato, mentre Tongya e Sfait sono fuori per problemi fisici. Il tecnico dovrebbe schierare il consueto 4-3-3, con Wlodarczyk favorito per il ruolo di centravanti, anche se Simy rimane una valida alternativa. Sugli esterni offensivi potrebbero agire Hrustic e Braaf. In mezzo al campo Amatucci sarà il fulcro del gioco, affiancato da Maggiore e Reine-Adelaide. In difesa, davanti a Sepe, la linea a quattro potrebbe essere composta da Stojanovic, Bronn, Ferrari e Njoh. La Salernitana è una squadra imprevedibile, capace di alternare momenti di grande incisività offensiva con vulnerabilità difensive. È un avversario che non va mai sottovalutato. La recente prova in Coppa Italia contro una squadra competitiva come l’Udinese ha evidenziato quanto i granata siano un avversario ostico, ricco di giocatori di talento. Per affrontarli, sarà necessaria una prestazione solida e di spessore.

CATANZARO – Caserta sembra orientato a scegliere il 4-4-2 per bloccare le iniziative offensive della Salernitana e ripartire in contropiede. Davanti a Pigliacelli, la coppia centrale dovrebbe essere formata da Antonini e Brighenti, mentre i terzini saranno probabilmente Situm e Bonini. A centrocampo, Pompetti e Petriccione gestiranno la manovra, con Compagnon e D’Alessandro a dare dinamismo sulle fasce. In attacco, spazio al duo Biasci-Iemmello per cercare di scardinare la difesa campana. La squadra dovrà fornire segnali significativi, soprattutto sul piano del gioco, ancor prima che sul risultato. Un compito reso ancor più importante dalla presenza dei tremila tifosi giallorossi che riempiranno l’Arechi con il loro supporto.

LEGGI ANCHE: US. Catanzaro: domenica ritorno a Salerno dopo la festa del 19/03/2023

SEGUICI SUI SOCIAL: CALABRIA MAGNIFICA