La Sampdoria si riscatta: Depaoli stende il Cosenza e interrompe il digiuno
GENOVA, 2 FEB 2025 – Dopo un digiuno lungo 100 giorni, la Sampdoria torna finalmente alla vittoria, imponendosi per 1-0 sul Cosenza al Ferraris. Un successo fondamentale per i blucerchiati, che non trovavano i tre punti da ben 13 giornate. La squadra di Semplici ha mostrato carattere e compattezza, riuscendo a dominare la gara nonostante l’inferiorità numerica per oltre un’ora, a causa dell’espulsione di Vieira al 31′.
La partita inizia con un doppio brivido per la Sampdoria: intorno alla mezz’ora, gli ospiti sfiorano il vantaggio con Kouan e Florenzi, ma Perisan, all’esordio stagionale, si oppone con due interventi decisivi. Pochi istanti dopo, il centrocampista blucerchiato Vieira rimedia il secondo cartellino giallo e lascia i suoi in dieci uomini.
Nonostante l’inferiorità numerica, la Sampdoria trova il vantaggio nel finale di primo tempo: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Micai respinge un tiro di Riccio, ma Depaoli è il più lesto di tutti e insacca, regalando il gol che si rivelerà decisivo.
Nella ripresa, il Cosenza tenta il tutto per tutto. Dopo appena quattro minuti, D’Orazio colpisce il palo da pochi passi, fallendo una clamorosa occasione per il pareggio. I rossoblù spingono, ma faticano a concretizzare le occasioni create: ci provano ancora Mazzocchi (colpo di testa parato da Perisan al 32’), Garritano (tiro centrale da buona posizione al 26’ della ripresa) e Dalle Mura (tentativo di testa nei minuti di recupero), ma senza fortuna.
Nel finale, la Sampdoria sfiora il raddoppio con Artistico, ma Veroli salva sulla linea e tiene in vita il Cosenza fino all’ultimo respiro. Nonostante la superiorità numerica per gran parte del match, la squadra di Alvini non riesce a trovare il pareggio e incassa un’altra sconfitta pesante, che complica ulteriormente la corsa alla salvezza. Il tecnico rossoblù è sempre più in bilico, mentre la Sampdoria ritrova ossigeno e fiducia per il prosieguo della stagione.
SEGUICI SU CANALE YOU TUBE: CALABRIA MAGNIFICA