Nel pomeriggio odierno, la maggior parte delle compagini che militano in Serie B è tornata in campo per disputare la seconda giornata di campionato. Per quanto concerne le squadre calabresi, il Cosenza ha pareggiato 1-1 al fotofinish contro la Spal e la Reggina ha superato con un netto 3-1 il Pescara.
Gli uomini di Occhiuzzi non mollano mai
I rossoblù, allenati da mister Occhiuzzi, hanno messo in campo una prestazione importante contro la Spal a Ferrara. Per di più, la gara ha viaggiato sulle ali dell’equilibrio fino al goal della compagine di casa. Il Cosenza, però, non ha perso le speranze ed ha continuato a credere nel pareggio fino agli ultimi istanti. Quest’ultimo, infatti, è arrivato proprio al 94’ dopo un tiro da distanza ravvicinata di Tiritiello. In virtù di questo risultato, i lupi riescono ad ottenere un altro punto in classifica, il quale si somma a quello ottenuto nella scorsa giornata di campionato.
La Reggina ritrova i tre punti in Serie B
Dopo 6 anni e mezzo dall’ultima vittoria in Serie B, per 3-0 fuori casa contro il Carpi, quest’oggi gli uomini di Toscano si sono imposti per 3-1 sul Pescara tra le mura amiche. Quest’ultimo è stato un match che ha visto una grande prestazione da parte degli amaranto. Per di più, Menèz e compagni hanno fatto loro la partita già dalla prima frazione di gioco, chiudendo con un parziale di 3-0. Nella ripresa, poi, hanno gestito il risultato, tenendo a bada il ritorno degli ospiti che, al 71′, hanno siglato il “goal della bandiera”. Grazie a questo importante successo, la Reggina, in coabitazione con la Reggiana, sale in testa alla classifica con 4 punti.
Il prossimo turno
Nel prossimo turno di campionato, il quale si disputerà sabato 17 Ottobre, il Cosenza giocherà, in casa, contro il Cittadella e la Reggina, fuori casa, contro la Virtus Entella.