La 37^ giornata di campionato di Serie B, come ormai accade di consueto in questa competizione, ci ha regalato diverse emozioni. Per di più, entrambe le compagini calabresi hanno portato a casa i tre punti con prestazioni di ottimo livello. Il Cosenza ha messo K.O. l’Empoli con un netto 5-1 mentre il neopromosso Crotone ha piegato il Frosinone con un 1-0.
Il Crotone non ha avuto cali di tensione
Nonostante nel turno precedente avesse ottenuto la matematica promozione in Serie A, il Crotone non ha voluto regalare nulla al Frosinone. Per di più, la partita ha visto i rossoblù gestire bene il match in attesa del lampo vincente. Quest’ultimo è arrivato, verso la fine della partita, grazie ad un goal all’80 minuto di Gomelt. Una vittoria, quest’ultima, che conferma il buon momento di forma degli squali che, galvanizzati dall’obiettivo raggiunto, continuano a stupire.
Le squadre toscane hanno avuto paura dei lupi
Dopo la vittoria sul gong contro il Pisa della settimana scorsa, il Cosenza ha bissato il successo contro l’Empoli. Questa volta, contrariamente rispetto alla volta precedente, lo ha fatto in grande stile e con la voglia di dimostrare tutta la propria forza. Tutto ciò, a conferma del fatto che, dopo la ripartenza del post-covid, i lupi hanno avuto un ruolino di marcia devastante e che nessuna squadra è riuscita a tenere il passo. Grazie a quest’ultimo dato ed in virtù della sconfitta interna di ieri della Juve Stabia contro la Cremonese, gli uomini di Occhiuzzi hanno scavalcato proprio le vespe in classifica. Ed ora, ad un passo dalla fine della stagione, sarà proprio lo scontro diretto tra lupi e vespe a decretare quale squadra dovrà retrocedere direttamente. Il Cosenza, però, avrà a disposizione due risultati su tre, trovandosi in vantaggio di due lunghezze sui gialloblù.
Ci aspetterà, quindi, una 38^ giornata di fuoco, nella quale verranno fuori i verdetti definitivi in merito alla griglia play-off e play-out e alle retrocessioni.