Serie B Basket, Mastria Vending Catanzaro lotta ma esce sconfitta in casa

Le buone prestazioni non stanno mancando, tuttavia la Mastria Vending Catanzaro esce sconfitta dalla difficile partita contro la più quotata Ristopro Fabriano, seconda in classifica, ma nonostante ciò messa alle corde dalla compagine giallorossa. I ragazzi di coach Furfari partono forte, aiutati dal buon impatto iniziale di Mavric e Gaetano, e terminano il primo quarto sotto solamente di una lunghezza. Nel secondo quarto Fabriano tenta l’allungo grazie ai canestri di Dri, Morgillo e Bryan, ma Catanzaro reagisce ad ogni colpo e va all’intervallo lungo con soli due punti da recuperare. Nel primo tempo la squadra giallorossa ha messo in crisi Fabriano con una difesa dinamica ed efficace, tenendo buone percentuali al tiro, complice una circolazione di palla vistosamente produttiva.

Nel terzo quarto però Fabriano tenta l’allungo realizzando due parziali importanti, ma in entrambi i casi la Mastria Vending colma il gap. Dapprima con i canestri di Locci (top scorer dei suoi), Mavric e Gobbato; poi con le due triple in fila di Markovic, sempre un pericolo sul perimetro per gli ospiti. Il quarto periodo definisce la rimonta e Catanzaro si gioca la vittoria punto a punto, trovandosi addirittura davanti nel punteggio a meno di 3 minuti dalla fine. Fabriano però si ricompone, migliora l’efficacia difensiva e si affida alla lunetta per portarsi in vantaggio. Il capitano, Dri, non sbaglia un colpo e gli ospiti si portano a casa una fondamentale vittoria a scapito di una Mastria Vending Catanzaro protagonista di una buona prestazione, ancora una volta però non sufficiente.

TABELLINO

m,Mastria Vending Catanzaro- Janus Ristopro Fabriano 75-79

Mastria Vending Catanzaro: Gaetano 11, Calabretta 4, Klacar 2, Scala, Mavric 11, Procopio 6, Markovic 10, Locci 14, Dolce, Medizza 5, Dell’Uomo 3, Gobbato 9. Coach Furfari.

Janus Fabriano: Masciarelli 3, Monacelli 9, Dri 30, Paparella 13, Morgillo 13, Cimarelli 2, Mencherini, Bordi 2, Bryan 7. Coach Fantozzi.