Dopo un periodo relativamente breve di attesa, nella giornata di domani ripartirà il campionato di Serie B. Per quanto concerne le compagini calabresi, entrambe scenderanno in campo alle 14. Per di più, il Cosenza giocherà tra le mura amiche contro la Virtus Entella mentre la Reggina, fuori casa, contro la Salernitana di Castori.
Il Cosenza partirà motivato ma con qualche deficit in termini di uomini
I rossoblù guidati da Occhiuzzi, dopo un finale di stagione da primi della classe, si apprestano ad iniziare il campionato con diverse incertezze. Per di più, nonostante sia stato ingaggiato nelle ultime ore Gliozzi, la rosa non sembra essere pronta per poter affrontare l’intera stagione. Ciò perché, con 22 elementi, tra cui diversi giovani, le alternative per il mister sono davvero poche. Perciò, si prevede un inizio un po’ difficile, soprattutto contro le dirette concorrenti per la salvezza come la stessa Virtus Entella. La speranza, quindi, è che possa arrivare qualche elemento in più per rinforzare l’organico entro la fine del calciomercato.
La Reggina promette di offrire spettacolo sin dal principio
La Reggina di Toscano, quest’anno, non vorrà soltanto partecipare al campionato ma proverà ad ottenere qualcosa in più. Per di più, sebbene gli amaranto arrivino ai nastri di partenza da neopromossi, la loro caratura tecnica dice ben altro. Infatti, sulla carta, l’organico, imbastito da Taibi, promette spettacolo ed emozioni forti in vista della nuova stagione. Perciò, per chiunque giochi contro i calabresi potrebbe essere difficile portare a casa dei punti. Detto ciò, sarà necessario avere il riscontro del campo e la partita di domani contro la Salernitana potrebbe darci già delle indicazioni importanti. Ciò perché, la compagine campana milita in Serie B da diverso tempo e, per via della sua conoscenza del campionato, rappresenta il giusto test per misurare il livello raggiunto da Menèz e compagni.