Serie B: il Cosenza vince a Pordenone, il Crotone non va oltre l’1-1

Pordenone-Cosenza, Crotone-Salernitana

Dopo quattro giorni d’attesa, seppur ancora dietro ad un televisore, i tifosi hanno potuto rivedere in azione le proprie squadre del cuore che militano nel campionato di Serie B. Per di più, la 35^ giornata ha visto impegnato il Cosenza contro il Pordenone ed il Crotone contro la Salernitana. I lupi hanno vinto per 2-1 mentre gli squali si sono dovuti accontentare di un 1-1 tra le mura amiche.

Il Cosenza vince ma non riesce a rosicchiare punti alle altre

Il Cosenza di mister Occhiuzzi, contro il Pordenone, ha disputato una partita perfetta. Per di più perché, dopo pochi minuti dall’inizio del match, si è trovato a condurre con due reti di vantaggio. Quest’ultima cosa gli ha permesso, poi, di gestire il risultato e di portare a casa i tre punti. Purtroppo, però, la vittoria non è servita a ridurre il gap dalle squadre che precedono i rossoblù in classifica. Ciò perché, sia Juve Stabia che Perugia sono andate a punti e lo svantaggio è rimasto invariato a 4 punti. Perciò, ai lupi, rimane solo la speranza, vincendo sempre nelle ultime tre partite, che le altre compagini facciano dei passi falsi.

Il Crotone porta il suo vantaggio a 6 punti sullo Spezia

I rossoblù, guidati da mister Stroppa, portano a casa un pareggio, per certi versi giusto, contro la Salernitana. Quest’ultimo gli permette di allungare in classifica sulle inseguitrici, in virtù delle sconfitte interne di Spezia e Pordenone rispettivamente contro Venezia e Cosenza, e di pensare ancora più in concretamente alla Serie A. Per di più perché, con una vittoria tra una settimana a Livorno, potrebbero festeggiare la promozione nella massima serie. Un risultato, quest’ultimo, che si rivelerebbe più che giusto dopo una stagione esaltante come quella portata avanti dagli squali, i quali, con concretezza e determinazione, hanno sempre creduto nella possibilità di raggiungere questo obiettivo.