La Serie B, nel Monday Night, è tornata il campo per disputare la 34^ giornata di campionato. Quest’ultima ha visto, per quanto concerne le compagini calabresi, la vittoria sia del Cosenza che del Crotone. Per di più, gli uomini di Occhiuzzi, nell’anticipo delle 18:45 hanno vinto 2-1 contro il Perugia. Gli uomini di Stroppa, invece, hanno vinto 1-0 contro il Pordenone.
Il Cosenza vince e continua a sperare
La 34^ giornata di Serie B nascondeva diverse insidie per il Cosenza. Ciò perché il Perugia, reduce da un periodo deludente, arrivava al “San Vito” con la voglia di portare a casa i tre punti. I rossoblù, invece, hanno approcciato bene alla gara, segnando subito con Bruccini, e poi, nel secondo tempo, hanno raddoppiato con Baez. La compagine ospite, nel finale, ha provato a recuperare, trovando la rete con Falcinelli, ma i lupi sono riusciti a difendere il risultato fino al 90’. I rossoblù, grazie a questa vittoria, hanno recuperato due punti sulla Juve Stabia e possono continuare a sperare in una salvezza da ottenere attraverso i playout.
Il Crotone vede sempre più vicina la promozione nella massima serie
Questa sera il Crotone di Stroppa aveva uno scontro diretto ostico contro il Pordenone, squadra in lotta, così come i rossoblù, per la promozione diretta. Quest’ultima cosa, però, non ha per nulla piegato gli squali che, con grinta e sacrificio, hanno portato a casa tre punti di fondamentale importanza. Ciò perché, grazie a questa vittoria, il Crotone allunga in classifica sulle inseguitrici, portando il suo vantaggio a 5 punti sullo Spezia e a 6 punti sullo stesso Pordenone. Quindi, a quattro giornate dalla fine della stagione, l’obiettivo promozione sembra abbastanza alla portata. Bisognerà, però, mantenere questo ritmo, come detto nel post partita da Golemic, da “squadra devastante” e nessun avversario riuscirà a mettergli il bastone tra le ruote.