Il Ritorno del Catanzaro a Padova: serie B, quarta giornata di campionato
Quarta giornata di campionato di serie B e le aquile ritornano all’Euganeo di Padova, dopo la batosta del play-off perso due campionati fa, per affrontare il Lecco costretto ad emigrare per problemi al proprio campo Rigamonti-Ceppi. Per i blu celesti di Luciani foschi è l’esordio in questo campionato di seri B, conquistato sul campo nella finale play-off del campionato scorso di serie C, e messo in dubbio per documentazione non idonea, fino alla pronuncia del Consiglio di Stato di due giorni fa. Il Catanzaro dal canto suo arriva a questa partita dopo il roboante successo di mercoledì sera con lo Spezia per 3-0
E’ una partita che rappresenta una grossa incognita per entrambi le squadre, in quanto il Lecco non si sa in quale condizione si ripresenterà; l’unica certezza riguarda l’organico che è quello dello scorso campionato, integrato dagli arrivi dell’esperto centrale difensivo Luca Marrone e del portiere Umberto Saracco, che nello scorso campionato ha militato nell’Audace Cerignola mentre i giallorossi giocano la terza partita consecutiva in 7 giorni. In serie B le due squadre, dal campionato 1959/1960, si sono affrontati 8 volte con tre vittorie del Lecco e 5 pareggi.
L’ultima partita giocatosi il 29/10/1972 vide la vittoria dei blu celesti, ultimi in classifica, e con lo stadio tutto colorato di giallorosso, con gol di Jaconi a dieci minuti dal termine contro l’armata Brancaleone giallorossa allenata da Renato Lucchi che doveva ammazzare quel campionato. Vivarini dovrà fare a meno di Oliveri, espulso mercoledì scorso, a cui il giudice sportivo ha comminato tre giornate di squalifica.
L’inizio della contesa è fissata domenica alle 18.30. Arbitrerà l’incontro il Sig. Ermanno Feliciani della Sez. AIA di Teramo, quello di Catanzaro -Bari 1-2 tanto per intenderci.
LEGGI ANCHE: US Catanzaro: sconfitto lo Spezia con un netto 3-0