Nella serata odierna, dalle ore 21, la Serie B è ritornata in campo per disputare la 30^ giornata di campionato. Per di più, Crotone e Cosenza, entrambe in trasferta, hanno affrontato rispettivamente Perugia e Cremonese. Entrambe le partite sono state molto combattute ma gli squali hanno portato a casa solo un pareggio ad occhiali mentre, il Cosenza, è tornato a casa con i tre punti, in virtù del 2-0 inflitto ai lombardi.
Il Crotone spreca un’occasione importante per consolidare la seconda piazza
In virtù della sconfitta subita dal Frosinone contro il Cittadella, se avessero portato a casa i tre punti, gli squali avrebbero potuto consolidare la seconda posizione in classifica. Purtroppo, però, gli uomini di Stroppa avevano di fronte un Perugia ben organizzato e con una difesa difficile da scardinare. Per di più, nonostante i rossoblù abbiano giocato in superiorità numerica per più di un tempo, hanno rischiato, in contropiede, di poter anche subire una clamorosa sconfitta. In tal senso, bisogna fare una menzione speciale ad entrambi i portieri che, con delle parate decisive, hanno indirizzato la gara. Un punto guadagnato, quindi, per il Crotone, che con il passare delle partite, sembra avere le capacità necessarie per poter ambire al salto di categoria a fine stagione.
La cura Occhiuzzi sembra sortire il giusto effetto
Due vittorie in altrettante partite disputate, dopo il rientro in campo post lockdown, per il Cosenza, che, sotto la guida di Occhiuzzi, ha ritrovato quella serenità che sembrava aver smarrito dopo l’esonero di Braglia. Per di più, questa sera, nonostante i grigiorossi abbiano tenuto di più il pallino del gioco, i rossoblù hanno difeso con mestiere per poi colpire pericolosamente in ripartenza. Una vittoria importantissima, quindi, ottenuta con sacrificio e strategia che permette a Perina e compagni di avvicinarsi alla zona salvezza. Quest’ultima che, in questo momento, non sembra un obiettivo così difficile da raggiungere.