A tre giorni dall’ultimo match, questa sera, le compagini calabresi che militano in Serie B sono scese nuovamente in campo per disputare la 31^ giornata di campionato. Entrambe, con un po’ di rammarico, sono tornate a casa con un solo punto. Per di più, il Crotone ha pareggiato 1-1 in casa dell’Ascoli e il Cosenza ha pareggiato 2-2, tra le mura amiche, contro il Trapani.
Il Crotone ha sottovalutato l’avversario
Dopo due pareggi consecutivi, il Crotone era sicuro di poter tornare da Ascoli con in tasca i tre punti. Il calcio, però, è imprevedibile e i padroni di casa, al contrario delle aspettative pre-gara, hanno dato filo da torcere agli squali, in particolare nel secondo tempo. Per di più, gli uomini di Stroppa, nella ripresa, dopo essere andati in vantaggio, hanno perso un po’ di ritmo, lasciando troppi spazi agli avversari. Quest’ultimi, infatti, hanno trovato il pareggio con Trotta al 78’ e si sono chiusi in difesa, non concedendo ai pitagorici la possibilità di portare a casa la vittoria. Un errore di strategia, quindi, o un calo di concentrazione fatale per i rossoblù? Difficile dire con certezza da dove si origini questa difficoltà del Crotone ma il tecnico dovrà trovare al più presto una soluzione perché le inseguitrici stanno guadagnando terreno.
Il Cosenza la salva in extremis
Dopo due vittorie consecutive, il Cosenza di mister Occhiuzzi ha avuto una piccola flessione contro il Trapani. Per di più, dopo essere andati in svantaggio di un goal, i rossoblù hanno fallito l’occasione di agguantare il pareggio, dal dischetto, con Bruccini. Da quel momento, il Trapani ha ritrovato fiducia e, al 37’ del primo tempo, si è portato sul doppio vantaggio. Il Cosenza, però, non si è dato per vinto e, poco prima della fine della prima frazione, ha accorciato le distanze con Baez. Nel secondo tempo, complice l’espulsione di Pagliarulo del Trapani, i rossoblù hanno creato diverse occasioni e, quando i giochi sembravano fatti, al 95’, Asensio ha regalato il pareggio ai suoi. I lupi, quindi, sono riusciti a non perdere lo scontro diretto contro il Trapani e a rimanere a soli due punti dall’Ascoli.