Serie C 2020/21: quando verranno stilati i calendari?

La stagione calcistica 2020/21, ancor prima d’iniziare, sta già partendo con il piede sbagliato. Per di più, in Serie C, sebbene si conosca la data d’inizio del campionato, il 27 settembre, ancora nessuna compagine conosce il proprio avversario. Questo ritardo, purtroppo, si è verificato perché ancora non era stato reso noto il nome delle compagini che sarebbero state riammesse al campionato di Lega Pro. Fortunatamente, dopo il consiglio federale odierno, il Bisceglie, insieme al Foggia, ha ottenuto il diritto d’iscrizione al campionato. Perciò, a breve verrà risolto il problema sopra citato. 

I calendari verranno resi noti nella giornata di domani

Al netto delle decisioni odierne, l’uscita dei calendari è imminente. Per di più, nella giornata di domani, 16 settembre, alle 17 verranno resi noti in diretta su Rai Sport.

La composizione dei gironi subirà delle modifiche

La riammissione in Lega Pro di Foggia e Bisceglie, inevitabilmente, farà cambiare la composizione dei gironi B e C di Serie C. Ciò perché, entrambe le compagini, per la loro posizione geografica, verranno inserite nel girone C e, tra quelle che già ne facevano parte, la compagine che si trova più a nord verrà spostata nel girone B. Quest’ultimo è il caso del Perugia, compagine umbra che, di certo, avrà accolto di buon grado questo spostamento. Per di più, perché quest’anno, ancor più delle scorse stagioni, il girone C sarà quello più difficile, quasi all’altezza di una buona Serie B.

Ufficializzati gli orari del primo turno di Coppa Italia

In attesa dei calendari, quest’oggi siamo venuti a conoscenza degli orari delle partite valide per il primo turno di Coppa Italia. Si partirà giorno 22 settembre, alle 14:30, con Sudtirol-Latte Dolce. A seguire, alle 20:30, si disputerà il match tra Ternana e Albinoleffe. Il giorno seguente, invece, sarà la volta, alle 15:30, di Piacenza-Teramo e, alle 16:00, di Carpi-Casarano. Alle 17: A seguire, alle 16:30, ci sarà Novara-Gelbison e, alle 17,  Pontedera-Arezzo, Catanzaro-Virtus Francavilla, Carrarese-Ambrosiana e Livorno- Pro Patria. 30, poi, si disputerà Bari-Trastevere Calcio e, alle 18, Renate-Avellino e Juve Stabia-Tritium. Mentre, alle 18:30, Potenza-Triestina e Feralpisalò-Pineto. A chiusura del turno, infine, ci saranno, alle 19, Catania- Virtus San Nicolò e Padova-Breno e, alle 20, Monopoli-Modena e Alessandria-Sanbenedettese